Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 6

Genova Chiesa San Siro di Struppa, Sagrato Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 29 lug 2017 21:30 Vendita biglietti attiva Da € 6,00 offerta Biglietti
BACCI MUSSO U CUNTA ROMEO E GIULIETTA Biglietti scontati! 29 lug, 21:30 Chiesa San Siro di Struppa Via di Creto, 64 Genova Altri-eventi Biglietti 6,00

Info spettacolo

La più bella, famosa e avvincente storia d'amore di tutti i tempi narrata da Bacci Musso da Pentema: il più originale e divertente "conta-storie" contemporaneo.
Dopo il successo dell'AMLETO, Pino Petruzzelli e Mauro Pirovano, continuano il loro sodalizio artistico per raccontarci la vera storia di Romeo e Giulietta. Una storia fatta di amore, guerre, passioni e... naturalmente risate.
Straordinario interprete è, ancora un volta, Mauro Pirovano: attore in grado di far divertire e appassionare il pubblico da Bolzano a Palermo, attraverso la lingua e il carattere ligure, alla maniera di Govi, e di proporre un modo nuovo di raccontare le grandi storie del mondo. La storia è semplice: il noto "conta-storie" Bacci Musso, seduto come sempre al tavolino della sua amata osteria a Pentema, ha le prove, carte alla mano, che le Poste in Italia non hanno mai funzionato bene. E per chiarire meglio questa affermazione ci spiega come, già nel 1500, si facesse menzione del cattivo funzionamento delle Poste Italiane, persino a Verona, cuore pulsante del produttivo e ricco Nord Est. La tragica fine di Romeo e Giulietta, i due ragazzi veronesi che non si sarebbero mai dovuti incontrare, è nota a tutti. I due, rampolli di famiglie nemiche, s'incontrarono, s'innamorarono e, con la complicità di un postino perennemente avvinazzato e dell'ennesimo disservizio postale: il mancato recapito di una lettera, i due ragazzi si tolsero la vita e le famiglie si scannarono tra loro. Da qui la serafica conclusione di Bacci Musso: "L'è megiu un mortu in casa che un pustin a la porta". Il risultato è uno spettacolo che coinvolge, emoziona e diverte, e che, come l'Amleto, mantiene intatte le vibrazioni del testo shakespeariano che ancora oggi ci sanno avvincere e incantare, e ci offre la straordinaria prova d'attore di Mauro Pirovano, in veste di irresistibile e moderno affabulatore nonchè di mattatore unico della serata negli scalcagnati panni del signor Giobatta Musso da Pentema.

Genere: MONOLOGO TEATRALE Regia: PINO PETRUZZELLI

Cast: MAURO PIROVANO

Sito: www.teatroipotesi.org

Informazioni sull'organizzatore

Teatro dell'Ortica

Via S. Allende 48, 16138 - Genova

Sito web: http://www.teatrortica.it/