Vendita e prenotazione online biglietti altri eventi per Il Mito

Domenica 24 settembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 7,35

Genova Teatro della Corte Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Dom 24 set 2017 11:00 Vendita biglietti attiva Da € 7,35 Biglietti in pianta
Il Mito 24 set, 11:00 Teatro della Corte Viale Duca D'Aosta Emanuele Filiberto Genova Altri-eventi Biglietti in pianta 7,35

Info spettacolo

Domenica 24 settembre, alle ore 11, prendono il via le Lezioni di Storia organizzate dal Teatro Stabile di Genova insieme agli Editori Laterza. Appuntamento con Il Mito. L'europa tra Oriente e Occidente, con Andrea Giardina.

Il ciclo di lezioni L’invenzione dell’Europa vuole restituire la complessità della storia dell’idea di Europa attraverso sei temi e sei date che hanno trasformato in modo profondo il volto del nostro continente, la sua identità storica e culturale, contribuendo a valorizzare l’aspetto narrativo, simbolico e reale dell’idea di Europa che si è definitiva nel tempo come una costruzione ideale ancor prima che politica. Ripensare come si è formata l’idea di Europa è oggi essenziale per guardare avanti, con lungimiranza, oltre che con coraggio e determinazione. Occorre ripensare la storia di questo lungo processo storico fuori da pregiudizi e da visioni nazionalistiche, dalle rappresentazioni retoriche ed edulcoranti, ma anche libera dal pessimismo e dal disfattismo perché nell’idea di  Europa c’è il nostro passato, ma soprattutto c’è il nostro futuro.

Informazioni sull'organizzatore

Teatro Stabile di Genova

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Tel. 010.53421 - Fax. 010.5342510
Tel. botteghino 010.5342200

Sito web: http://www.teatrostabilegenova.it

Email: info@teatrostabilegenova.it