Vendita e prenotazione online biglietti altri eventi per Teatro Stabile di Genova & Teatro dell'Archivolto 2017/18 Circumnavigando Festival Les Idées Grises

Giovedi 7 dicembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 17,31

Genova Teatro Archivolto, Sala Modena Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Gio 7 dic 2017 19:30 Vendita biglietti attiva Da € 17,31 Biglietti in pianta
Circumnavigando Festival - Les Idées Grises 7 dic, 19:30 Teatro Archivolto Piazza Gustavo Modena, 3 Genova Altri-eventi Biglietti in pianta 17,31

Info spettacolo

I due spericolati performer della compagnia Barks immaginano un mondo libero da leggi… della gravità e della logica. Divertimento per grandi e piccini.

Accettare l’assurdo, dimenticare la ragione, farsi beffe della logica. Sono questi i principi da cui sono partiti Bastien Dausse e François Lemoine della Compagnie Barks, per creare lo spettacolo Les idées grises o il Caos epico.
I due autori/ acrobati, affascinati dalle arti circensi sin da bambini, hanno entrambi alle spalle un percorso di formazione nei territori del nouveau cirque e della danza acrobatica. Ma ciò che li caratterizza è soprattutto la capacità di non porre limiti all’immaginazione.
Les idées grises è ispirato direttamente a ciò che sono per noi le acrobazie: una perdita di punti di riferimento, uno sberleffo alla logica. Quindi cosa c’è di strano se le sedie e il tavolo della colazione stanno appesi al soffitto? Basterà sedersi al contrario, distruggere i pensieri cartesiani e lasciarsi andare all’irrazionale. In questo mondo liberato dalle leggi della logica e della fisica i due giovani artisti ricercano la libertà assoluta attraverso una dimensione fisica dello spazio e del tempo lontana da ogni convenzione. Le loro imprevedibili evoluzioni si svolgono dentro una scenografia che incorpora al suo interno meccanismi e oggetti di scena mutuati direttamente dal circo, dal palo cinese al trampolino.

Cast: Bastien Dausse, François Lemoine

Altri spettacoli nella rassegna Teatro Stabile di Genova & Teatro dell'Archivolto 2017/18

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Teatro Stabile di Genova e Teatro dell'Archivolto


Teatro Stabile

Piazza Borgo Pila 42, Genova
Tel. 010.53421 - Fax. 010.5342510
Tel. botteghino 010.5342200
http://www.teatrostabilegenova.it
info@teatrostabilegenova.it


Teatro dell'Archivolto

Piazza Modena 3, Genova
Tel. 010412135 - 0106592220 
http://www.archivolto.it
promo@archivolto.it