Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Steve Coleman & Council Of Balance

Lunedi 14 novembre 2016

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 23,40

Bologna Teatro Duse Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Lun 14 nov 2016 21:15 Vendita biglietti attiva Da € 23,40 Biglietti in pianta
Steve Coleman & Council Of Balance 14 nov, 21:15 Teatro Duse Via Cartoleria, 42 Bologna Concerti Biglietti in pianta 23,40

Info spettacolo

Steve Coleman rispolvera la formazione The Council of Balance, apparsa in un epico disco inciso nel 1997 (Genesis, pubblicato come parte di un doppio album dalla BMG/RCA) e da allora rimasta praticamente in standby. La lunga pausa di The Council of Balance non stupisce: elemento fondamentale della poetica di Coleman è il continuo rinnovamento, in una ricerca dai vasti orizzonti esplorativi. Ricerca che lo scorso anno è approdata alla pubblicazione di Synovial Joints, disco che ha riportato Coleman sul terreno della musica per grande organico.

Dietro il ‘marchio’ Council of Balance si cela infatti sostanzialmente una big band. Solo che abbiamo a che fare con Steve Coleman, uno dei più esoterici esploratori delle possibilità combinatorie dell’improvvisazione degli ultimi tre decenni: e così l’organico orchestrale è tutto a modo suo, con membri dei mitici Five Elements, solisti jazz e fiati di estrazione classico-contemporanea, una ritmica elettrificata, archi e un percussioni sia latineggianti che classiche. Tutto ciò produce una musica fluviale, la cui camaleontica orchestrazione crea molteplici stratificazioni sonore.

BOLOGNA JAZZ FESTIVAL
Steve Coleman & Council of Balance
CON
Steve Coleman: sax alto
E CON
Maria Grand: sax tenore
Jonathan Finlayson: tromba
Miles Okazaki: chitarra
Anthony Tidd: basso elettrico
Dan Weiss: batteria