Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Passione

Da venerdi 30 settembre 2016 a sabato 1 ottobre 2016

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 12,60

Roma Teatro Argentina Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Ven 30 set 2016 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 12,60 Biglietti in pianta
Passione 30 set, 21:00 Teatro Argentina Largo di Torre Argentina, 52 Roma Concerti Biglietti in pianta 12,60
Sab 1 ott 2016 19:00 Vendita biglietti attiva Da € 12,60 Biglietti in pianta
Passione 1 ott, 19:00 Teatro Argentina Largo di Torre Argentina, 52 Roma Concerti Biglietti in pianta 12,60

Info spettacolo

Emio Greco/Pieter C. Scholten/Ballet National de Marseille
Ideazione, coreografia Emio Greco, Pieter C. Scholten
Romaeuropa Festival 2016

Per 7 danzatori e 1 musicista
Musica La Passione secondo Matteo di Johann Sebastian Bach
Adattamento, piano, fisarmonica Franck Krawczyk  

Una ricerca estetica tesa a sondare il rapporto tra la visionarietà del corpo, il teatro, l’opera e la musica, ha imposto Emio Greco nell’Olimpo della danza contemporanea internazionale. D’origini brindisine ma con un percorso nomade in veste di danzatore per diverse compagnie mitteleuropee, Greco incontra ad Amsterdam il drammaturgo e regista Pieter C. Scholten. Insieme a lui nel 1996, dà vita alla sua compagnia EM|PC e, nel 2009, crea il centro di ricerca per le arti coreografiche ICKamsterdam per approdare, nel 2014, alla direzione del Ballet National de Marseille.

Proprio per i danzatori di questo ensemble storico (fondato nel 1972 da Roland Petit) Greco crea Passione, spettacolo basato sulla coreografia Passione in due che nel 2012 lo aveva visto confrontarsi in scena con il compositore Franck Krawczyk su un particolare riadattamento de La Passione secondo Matteo di Bach. L’indagine sul corpo come viatico dell’immaginazione -elaborata da Greco e Scholten in un vero e proprio manifesto artistico in sette principi - si affina e attraversa interamente questa nuova produzione.

A lungo collaboratore di Peter Brook per il quale ha curato gli adattamenti musicali di Un Flauto Magico, Krawczyk svuota l’Opera di Bach dalle sue linee vocali e attraverso il suono del piano e della fisarmonica le conferisce nuova delicatezza e carnalità. A loro volta sono i corpi dei danzatori a sostituire l’aspetto vocale dell’Opera e a esplorarne le linee narrative e tematiche in una chiave estremamente soggettiva e a tratti ironica. «Mi è necessario dirti che il mio corpo è curioso di tutto e che Io sono il mio corpo» recitava, non a caso, il primo principio del manifesto di EM | PC.