Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Milano Blues 89 Gnola Blues Band

Sabato 28 gennaio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 15,08

Milano Spazio Teatro 89 Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 28 gen 2017 21:30 Vendita biglietti attiva Da € 15,08 Biglietti
Gnola Blues Band 28 gen, 21:30 Spazio Teatro 89 Via Fratelli Zoia, 89 Milano Concerti Biglietti non numerati 15,08

Info spettacolo

Leader e fondatore della Band è il chitarrista cantante Maurizio Glielmo, artista dai lunghi e prestigiosi trascorsi nella scena del blues italiano.

Per anni a fianco del leggendario Fabio Treves calca i palchi dei più importanti festival italiani e internazionali oltre a partecipare alla registrazione di due album “Treves 3” nel 1985 e “Sunday's blues” nel 1988 dove vi è la presenza di importanti artisti come Chuck Leavell (già con Rolling Stones, Almann Brothers, Eric Clapton, ed altri), Dave Kelly (Blues Band) eroe del British Blues, Pick Withers (batterista dei Dire Straits).

Maurizio Glielmo da così vita alla “Gnola Blues Band” che nasce ufficialmente nel 1989 con l'obbiettivo iniziale di percorrere gli intinerari più classici del blues. La band parte dalla interpretazioni degli standard (Elmore James, Muddy Waters) sino a fondere gli elementi della tradizione in interessanti composizioni originali. La GBB è sostenuta dal cuore pulsante costituito dalla coppia Bertagna/Pavin, rispettivamente batteria e basso, una sezione ritmica granitica capace di dare spazio e luce ai solisti ponendo particolare attenzione alle dinamiche. Insostituibile l'apporto pianistico di Roger Mugnaini, sempre pronto all'elegante accompagnamento della seicorde di Glielmo o a proporsi in personali “solo” sia al piano che all'organo.

Profondo conoscitore dell'uso del dobro e della tecnica “slide” in generale, si esprime con personalità in questa tecnica tanto da essere consderato uno specialista a livello nazionale. Questa sua abilità gli consente di essere invitato in qualità di session-man per produzioni non prettamente blues ma sconfinanti nella musica leggera, rock e pop. Le partecipazioni come solista a produzioni altrui proseguono: “Goin' home” Rava B.B., “On the good foot” Back in Blues Band, “Vivo sulla luna” Matteo Bassi, “Grazie mille” Max Pezzali, “Madre terra” Tazenda, “E semm partii” Davide van de sfross, nella compilation del Sestri Levante Blues Festival con “Key to the highway”.

Maurizio Glielmo - chitarra, voce
Roger Mugnaini - tastiere, voce
Paolo Legramandi - basso, voce
Cesare Nolli - batteria, chitarre, voce