Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Jazzmi Ameen Saleem & The Groove Lab in concerto JazzMi

Martedi 15 novembre 2016

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 28,60

Milano Blue Note Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Mar 15 nov 2016 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 28,60 Biglietti
Ameen Saleem & The Groove Lab in concerto - JazzMi 15 nov, 21:00 Blue Note Via Pietro Borsieri, 37 Milano Concerti Biglietti non numerati 28,60

Info spettacolo

Ameen Saleem è uno dei bassisti di maggior talento della scena jazz internazionale. Il background principale di Ameen proviene dal jazz  è un membro del quintetto di Roy Hargrove e big band), ma la sua musica non può essere circoscritta in un genere particolare,  rappresenta una fusione di stili diversi. Si esibisce al Blue Note all'interno della rassegna JazzMi.

The Groove Lab è - di fatto - una sorta di vetrina di tutte le influenze musicali in cui Ameen ha costruito la sua personalità artistica, una cucina (con Ameen come MasterChef) dove si trovano tutti gli ingredienti necessari per cucinare un pasto gustoso, raffinato e groove. Una sorta di neo-soul, dove jazz, soul e funky si fondono.

Anche la scelta dei compagni con cui Ameen ha deciso di intraprendere questo viaggio musicale, racconta molto della sua personalità: un cast di musicisti stellari, tutti caratterizzati da una particolare musicalità che evoca accuratamente la sua attuale idea di musica e groove. Questi musicisti incredibili interpretano il materiale (tutte composizioni originali) in modo profondamente diverso da come li eseguirebbe un musicista puramente jazz o soul. La strumentazione comprende due voci femminili, con diversi temperamenti di voce, tromba e flicorno, sax tenore e soprano, diversi pianoforti (pianoforte acustico, Wurlitzer, Rhodes, organo), una chitarra, basso elettrico e contrabbasso, due batteristi con entrambi con qualità uniche. La ricchezza di strumenti e colori consentono ad Ameen di muoversi, come se surfasse una potente onda groove, tra colpi funky e ballate jazz, dalle barriere blues al rock degli assoli di chitarra elettrica, ma sempre avendo in mente la sua idea di musica coerente ed organica.