Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Bill Frisell

Domenica 30 ottobre 2016

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 42,12

Milano Blue Note Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Dom 30 ott 2016 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 42,12 Biglietti
Bill Frisell 30 ott, 21:00 Blue Note Via Pietro Borsieri, 37 Milano Concerti Biglietti non numerati 42,12

Info spettacolo

Campione della svolta postmoderna della musica improvvisata, Bill Frisell è riuscito a raggiungere una fama planetaria pur essendo a tutti gli effetti un avanguardista (indimenticabili le sue collaborazioni con John Zorn e Tim Berne). Attratto da collaborazioni con le star del rock (Ginger Baker, Marianne Faithfull, Elvis Costello) e dalle musiche per il cinema (memorabili le sue sonorizzazioni dei film di Buster Keaton), ha poi imboccato una strada decisamente personale, esplorando le radici della musica americana (country, bluegrass) con i mezzi espressivi dell’improvvisazione jazzistica.

Al Blue Note presenterà l’ultimo disco “When You Wish Upon a Star”: il repertorio è quello delle colonne sonore del cinema e della televisione. Perle come When You Wish Upon a Star, To Kill a Mockingbird, The Shadow of Your Smile, Moon River, You Only Live Twice per testimoniare come le musiche rafforzano le nostre relazioni affettive con quello che vediamo.