Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Rossini in viaggio

Sabato 22 aprile 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 25

Milano Teatro Carcano Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 22 apr 2017 20:30 Vendita biglietti attiva Da € 25,00 Biglietti
Rossini in viaggio 22 apr, 20:30 Teatro Carcano Corso di Porta Romana, 63 Milano Concerti Biglietti 25,00

Info spettacolo

Dedicato agli appassionati di tutte le età il doppio appuntamento con la grande musica della Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro. Il primo concerto sarà dedicato interamente a pagine rossiniane, mentre il secondo prevede un programma ricco di contaminazioni.

Il progetto “Rossini in viaggio” nasce nel 2016 dall’idea del maestro Donato Renzetti come percorso affascinante attraverso le grandi pagine del Cigno di Pesaro. Il maestro Renzetti, artista di fama internazionale e direttore principale della Filarmonica Gioachino Rossini, sempre attento e sensibile alla promozione della cultura italiana nel mondo, diventa ambasciatore di un’iniziativa che, da Pesaro, toccherà le città che hanno conosciuto ed acclamato il grande compositore. Il progetto prevede la registrazione integrale delle Sinfonie in ordine cronologico associata alla lettura delle lettere che il Maestro scrisse proprio in relazione alle sue Sinfonie e alle loro esecuzioni. Per questo progetto unico, Renzetti sceglie Pesaro in sinergia con una realtà stimolante e piena di energia, la Filarmonica Gioachino Rossini: orchestra giovane di formazione ma già attiva nel panorama internazionale. “Con la Filarmonica si rinnova la mia esperienza rossiniana – afferma il maestro Renzetti – con loro ho trovato il suono che cercavo e posso lavorarecon ottimi professionisti che vogliono crescere nello stile e con progetti eprogrammi sempre più ambiziosi che comprendono un repertorio che va dalbarocco al Novecento”. Recentemente l’orchestra e il suo direttore principale ha inaugurato il progetto all’Auditorium Pedrotti di Pesaro, in occasione della Festa Europea della Musica, per poi proseguire nella Sala Verdi di Milano, a Villa Manin (Udine), per la Stagione dei Concerti e al Mozarteum di Salisburgo.

Programma
Gioachino Rossini, Sinfonie (Bianca e Falliero, La Cenerentola, Maometto II, Matilde di Shabran, La gazza ladra)
Bach-Respighi, Tre corali
Felix Mendelssohn Bartholdy, Sinfonia n.4 in La maggiore “Italiana”

Informazioni sull'organizzatore

Centro d'Arte Contemporanea Teatro Carcano

Corso di Porta Romana, 63 - 20122 Milano
Telefono 02/55181377 - 02/55181362

Sito web: http://www.teatrocarcano.com/

Email: info@teatrocarcano.com