Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Apre's Une Lecture Del Liszt Giuseppe Albanese

Sabato 10 dicembre 2016

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 13,50

Cesena (FC) Forlì - Cesena Teatro Bonci Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 10 dic 2016 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 13,50 Biglietti in pianta
Apre's Une Lecture Del Liszt - Giuseppe Albanese 10 dic, 21:00 Teatro Bonci Piazza Mario Guidazzi, 8 Forlì - Cesena Concerti Biglietti in pianta 13,50

Info spettacolo

Tra i più richiesti pianisti della sua generazione, Giuseppe Albanese debutta nel 2014 su etichetta Deutsche Grammophon con un concept album dal titolo Fantasia, con musiche di Beethoven, Schubert e Schumann. Dal suo secondo album DG del 2015, Après une lecture de Liszt, interamente dedicato al compositore ungherese, nasce il programma previsto a Cesena.

Invitato per recital e concerti con orchestre da autorevoli ribalte internazionali – tra gli altri il Metropolitan Museum di New York, la Konzerthaus di Berlino, il Mozarteum di Salisburgo, la Steinway Hall di Londra, la Filarmonica di San Pietroburgo – in Italia ha suonato per tutte le più importanti stagioni concertistiche, tra cui quella dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e per Fondazioni Liriche come il Petruzzelli di Bari, il Comunale di Bologna, il Maggio Musicale Fiorentino, il San Carlo di Napoli, il Teatro dell’Opera di Roma, la Fenice di Venezia, l’Arena di Verona.
“Premio Venezia” 1997, Albanese ha vinto nel 2003 il primo premio al “Vendome Prize” con finali a Londra e Lisbona: un evento definito da Le Figaro “il concorso più prestigioso del mondo attuale”.
È laureato in Filosofia col massimo dei voti e la lode (con dignità di stampa della tesi sull’Estetica di Liszt nelle Années de Pèlerinage) e a soli 25 anni è stato docente a contratto di “Metodologia della comunicazione musicale” presso l’Università di Messina. Insegna attualmente Pianoforte al Conservatorio “Tartini” di Trieste. 

PROGRAMMA

Franz Liszt
Au Bord D’une Source
 (da Années De Pèlerinage, Première Année. Suisse)
Les Jeux D’eaux A La Villa D’este (da Années De Pèlerinage, Troisième Année)
San Francesco Di Paola Che Cammina Sulle Onde (da Deux Légendes)
“Après Une Lecture De Dante”- Fantasia Quasi Sonata
 (da Annés De Pèlerinage, Deuxième Année. Italie)

Carlo Bersani
Epicedio

Franz Liszt
Danse Des Sylphes
 (da “La Dannazione Di Faust” di Berlioz)
Isoldens Liebestod
 (da “Tristano E Isotta” di Wagner)               
Réminiscences De Norma
 (Da Bellini)

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

E.R.T. - Emilia Romagna Teatro

Viale Carlo Sigonio 50/4 – 41124 Modena
telefono: 059.2136011
fax: 059.2138252
biglietteria: 059/2136021
E-mail: info@emiliaromagnateatro.com