Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Festival di Villa Arconati Marco Paolini in U. Festival di Villa Arconati 2017

Martedi 11 luglio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 35,88

Castellazzo di Bollate (MI) Milano Villa Arconati Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Mar 11 lug 2017 21:00 Disponibilità internet esaurita, riprova più tardi.
Marco Paolini in U. - Festival di Villa Arconati 2017 11 lug, 21:00 Villa Arconati Via Madonna Fametta, 1 Milano Concerti Verifica in pianta 35,88

Info spettacolo

Lo spettacolo di e con Marco Paolini, con musiche di Lorenzo Monguzzi, dà il via al Festival di Villa Arconati 2017.

U. è un’odissea tascabile ridotta ad un oratorio diviso in movimenti, rapsodie ballate e frottole. La storia di U non finisce con il ritorno in Patria. Un epilogo serve a narrare la morte di U non come prevista dall’indovino Tiresia, ma come immaginata da Dante, in mare.

La narrazione di Paolini viaggia su invenzioni di linguaggio immediato, pop, politicamente scorretto ma che mantiene fedelmente tutte le corrispondenze con le tappe, gli incontri e le peripezie del viaggio omerico. L’oralità riassume i canti dell’Odissea attraverso una sorta di verso libero che a tratti si fa ritmo sonoro, ballata che viaggia tra luoghi comuni, gli oggetti simbolo e feticci del nostro tempo trattati come isole di spazzatura galleggianti in mare.

È una storia tagliente narrata dal punto di vista di chi per salvarsi deve mentire, travestirsi, ingannare, combattere. Per ridare dignità a un milione di odissee serve immaginarne il coraggio, la bellezza e l’astuzia e non solo l’orrore. Serve stupore e non solo pietà, serve ironia dentro la tragedia.