Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Festival di Villa Arconati Tinariwen in concerto Festival di Villa Arconati 2017

Mercoledi 12 luglio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 22,88

Castellazzo di Bollate (MI) Milano Villa Arconati Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Mer 12 lug 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 22,88 Biglietti in pianta
Tinariwen in concerto - Festival di Villa Arconati 2017 12 lug, 21:00 Villa Arconati Via Madonna Fametta, 1 Milano Concerti Biglietti in pianta 22,88

Info spettacolo

La seconda serata del Festival di Villa Arconati 2017 ospita il concerto dei Tinariwen. Provenienti da Tessalit, nel nord est del Mali, la loro musica, il Tishoumaren, mischia tra loro blues, rock, world e musica tradizionale Tuareg.

I Tinariwen hanno appena completato le registrazioni del loro nuovo album Elwan - il settimo della band - nel deserto roccioso vicino M'Hamid, una piccola città nel sud del Marocco (conosciuta anche con il nome berbero di Taragalte), situata nella valle del Draa, nella zona di Zagora. Questa particolare area è stata scelta perché la loro città natale, nel nord del Mali, si è ultimamente rivelata troppo instabile e pericolosa a causa di nuovi conflitti. Taragalte è anche un luogo di notevole importanza culturale per la popolazione Tuareg-berbera essendo il luogo in cui tutte le carovane si fermavano prima di continuare il lungo viaggio per Timbuktu.