Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Todays Festival Todays Festival Day 2: Richard Ashcroft + Perfume Genius + Vari

Sabato 26 agosto 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 28

Torino Spazio 211, Area Esterna Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 26 ago 2017 18:00 Vendita biglietti attiva Da € 28,00 Biglietti
Todays Festival - Day 2: Richard Ashcroft + Perfume Genius + Vari 26 ago, 18:00 Spazio 211 Via Francesco Cigna, 211 Torino Concerti Biglietti non numerati 28,00

Info spettacolo

Dopo sette lunghi anni Richard Ashcroft, il carismatico e affascinante leader dei Verve, fa il suo ritorno in Italia ad Agosto per un'unica data a TOdays Festival, con la sua musica, la sua sfacciataggine, il suo modo unico di scrivere e cantare. Il sound deciso ed energico del suo ultimo album These People, segna un grande ritorno al passato, alle magiche atmosfere di successi come The Drugs Don't Work, A song For the Lovers e Bitter Sweet Symphony,

Richard Ashcroft, nuovo look e rinnovata consapevolezza, arriva a Torino con il suo nuovo disco in studio These People, pubblicato lo scorso maggio via Cooking Vinyl, contenente This Is How It Feels, Hold On, They Don’t Own Me, Out Of My Body e These People, ballate come solo lui sa fare e testi che fotografano l’oggi come pochi sanno e vogliono fare.

Black Lines è il suo ultimo singolo, dopo essersi piazzato immediatamente al terzo posto dell’UK Album Chart, These People è rimasto per ben 5 mesi nella Top 200 Album Chart.

Dopo una serie di spettacoli tutti sold out nel Regno Unito, tra cui due date molto speciali all’O2 Arena di Londra e al Liverpool Echo Arena, e la partecipazione al Festival dell'Isola di Wight, il vincitore dei Brit e dell’Ivor Novello Award, nominato ai Grammy e Best British Male Artist 2017 agli NME Awards, suonerà a TOdays le sue hit storiche, le canzoni con i Verve in occasione del ventennale dell'uscita di Bitter Sweet Symphony (estate del 1997), e il suo album “These People” che lo conferma come uno dei cantautori più prodigiosi e importanti della sua generazione.

Il programma di sabato 26 agosto

Il palco di spazio211 restituirà al rock un sentimento di esaltazione mettendo in scena l'unica data italiana del leggendario diamante folle del britpop Richard Ashcroft, carismatico e affascinante leader dei Verve, la band che ha rivoluzionato la scena musicale di un’intera epoca storica. Ashcroft fa il suo ritorno per un' unica data italiana, nel ventesimo anniversario del grande successo mondiale Bitter Sweet Symphony, con la sua musica, la sua sfacciataggine, e il suo modo unico di cantare che lo ha reso uno dei cantautori più importanti della sua generazione. Delicatezza e sensibilità a fior di pelle tradotta in linguaggio pop universale, quella di Perfume Genius, degno erede di David Bowie, Marc Bolan e Prince, un artista capace di proiettare e contemplare quella serenità che ci farà sussultare i cuori di gioia con il suo nuovo capolavoro No Shape, già disco dell’anno. E poi? C'è Giorgio Poi...giochi di parole e sonorità oniricamente pop che danno forma al suo primo album solista capace di spazzare via tutto il rituale, retorico melodramma italiano, insieme al diversamente folk Wrongonyou, talento fuori dal coro già ambasciatore italiano oltre confine di come la musica nostrana del terzo millennio dovrebbe essere.

Dalle ore 23 Roly Porter e Mfo, sotto lo stesso cielo stellato del parco verde PecceiI percorrono un viaggio di esplorazione del cosmo sonoro e del suo ciclo vitale, nel quale la temerarietà o la follia saranno la vostra unica salvezza. Materia oscura e rumore di fondo: suite dell'infinito. "Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria" é la Third Law della dinamica di Newton, qui reinterpretata nell'incontro tra uno dei più avventurosi protagonisti mondiali della sperimentazione elettronica moderna e il media artist tedesco curatore dei prestigiosi Atonal di Berlino e Unsound di Cracovia.

Alle 00.00 sul palco della incet gli ascoltatori mettono le ali e prendono il volo, condotti da Varvara nella musica ipnotica di uno schieramento d’élite: Karenn, Terence, Fixmer, Mono Junk e Boston 168. Si parla di techno cruda e profonda, scura e nel contempo sensuale. Il movimento del bacino genera energia e i piedi si staccano dal suolo. Non selezionano dischi, suonano live: questo vuol dire che vi sarà un potente assemblaggio di synth, drum machine e sequencer a creare suoni grezzi e ruvidi che si spingono fino al limite, ma al contempo palpabili, vivi, che strappano l’anima ad ogni quarto, suoni al massimo dell’artificio, atmosfere cupe dal fortissimo sapore industrial. ll rumore della grande (ex) industria sostituito dal suono della techno più minimale e ipnotica dell’odierno panorama mondiale.

Grazie alla tecnologia Silent e al supporto della radio digitale torinese Radio Ohm, Todays lo rende possibile. A partire da mezzanotte gli spettacoli musicali che si svolgeranno alla ex fabbrica Incet saranno diffusi in contemporanea nei vari luoghi della città, dando la possibilità gratuita al pubblico, semplicemente indossando un paio di cuffie audio, di vivere la magia del festival in diretta pur trovandosi in un altro luogo fisico distante chilometri. Al Piccolo Cinema nel quartiere Falchera, scopriremo come fare, discutere, smontare e rimontare cinema e vita. A Print Club laboratori aperti di stampa e performance di street art e illustrazione per sperimentare e condividere tecniche, idee e processi, digitali e artigianali. Un grande spazio teatrale polivalente dedicato all'arte in tutte le sue forme alle Vallette, sono le Officine Caos con la preview del Festival Differenti Sensazioni sull’idea di “abitare” i luoghi del quotidiano, mentre il quartier generale OFF THE CORNER aprirà le porte con un party esclusivo per la session TV live di un artista assai speciale.

Informazioni sull'organizzatore

Torino Settembre Musica

Via S. Francesco da Paola 3, Torino - 10100