Vendita e prenotazione online biglietti concerti per C'era molte volte il Jazz ...e oggi? 1970: il Jazz contemporaneo

Giovedi 10 agosto 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 28,75

Milano Auditorium di Milano Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Gio 10 ago 2017 20:30 Vendita biglietti attiva Da € 28,75 Biglietti in pianta
...e oggi? 1970: il Jazz contemporaneo 10 ago, 20:30 Auditorium di Milano Largo Gustav Mahler Milano Concerti Biglietti in pianta 28,75

Info spettacolo

Sesta edizione consecutiva per la Stagione Estiva dell'Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano. Da luglio a settembre, in programma 18 appuntamenti suddivisi in 3 cicli diversi: le nove sinfonie di Beethoven, la storia del jazz e la danza in musica.

Sesto appuntamento sulla storia del jazz, giovedì 10 agosto all'Auditorium di Milano, con Alessandro Cerino Ensemble in concerto, composto da: arrangiamenti, direzione e fiati Alessandro Cerino; sax, clarinetto, flauto Gilberto Tarocco; tromba e flicorno Daniele Moretto; chitarra elettrica e classica Martino Vercesi; tastiere, pianoforte Luca Dell'Anna; bass elettrico, fretless Ares Tavolazzi; pianoforte, Fender Rhodes, Ermanno Novali; batteria Tony Arco; percussioni Sebastiano Bubba Sempio.

Cosa accadde dopo Coltrane? Il jazz continuò a sviluppare le ramificare il linguaggio sempre più moderno iniziando al contempo a trasformarsi in qualcosa di inedito. Di straordinario. Il Jazz si stava lentamente trasformando in una espressione dei tempi, in una sintesi delle culture con in diversi luoghi e diversi momenti è entrato in contatto. Il jazz diventa rock, accoglie influenze indiane, si trasforma in free jazz. Autori di questa grande rivoluzione sono Miles, Ravi Shanka, John McLaughin, Ornette Coleman, Coltrane. E oggi? Il jazz diventa progressive, fusion, electric, acoustic con straordinari artisti come Michel Brecker, H.Hanckok, Chick Corea e oltre…

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Orchestra Sinfonica di Milano G. Verdi

Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi
Via Clerici, 3 - 20121 Milano

Sito web: www.laverdi.it