Vendita e prenotazione online biglietti concerti per C'era molte volte il Jazz Trane, un treno verso l'infinito. 1950: John Coltrane e l'Hard Bop

Domenica 30 luglio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 28,75

Milano Auditorium di Milano Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Dom 30 lug 2017 20:30 Vendita biglietti attiva Da € 28,75 Biglietti in pianta
Trane, un treno verso l'infinito. 1950: John Coltrane e l'Hard Bop 30 lug, 20:30 Auditorium di Milano Largo Gustav Mahler Milano Concerti Biglietti in pianta 28,75

Info spettacolo

Sesta edizione consecutiva per la Stagione Estiva dell'Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano. Da luglio a settembre, in programma 18 appuntamenti suddivisi in 3 cicli diversi: le nove sinfonie di Beethoven, la storia del jazz e la danza in musica.

Terzo appuntamento sulla storia del jazz, domenica 30 luglio all'Auditorium di Milano, con il concerto Trane, un treno verso l'infinito. Protagonista l'Emanuele Cisi Quartet, con sax tenore e alto Emanuele Cisi; pianoforte Andrea Rea; contrabbasso Marco Micheli, e batteria Luca Santaniello.

Dopo la rivoluzione del Bebop arriva John Coltrane probabilmente il personaggio più spirituale e che maggiormente ha vissuto la propria Arte nel profondo della sua quotidianità e della massima espressione spirituale e musicale. Il fraseggio si fa più articolato e complesso e si fanno sentire le contaminazioni dellAfrica e dell’India. Contemporaneamente il sassofonista Stan Getz (ma non solo) incontra Antonio Carlos Jobim e il samba brasiliano dando vita al jazz samba. Emanuele Cisi è uno dei più grandi sassofoni tenori europei, ma non solo: oltre ad aver assimilato nel profondo il fraseggio e la sonorità coltraniana facendone un punto di partenza, si è imposto sulla scena come musicista vero e sincero che vive nel profondo la sua musica senza ostentazioni, ma con grande rapporto di forma e contenuto.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Orchestra Sinfonica di Milano G. Verdi

Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi
Via Clerici, 3 - 20121 Milano

Sito web: www.laverdi.it