Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Lee Konitz in concerto JazzMi 2017

Venerdi 3 novembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 23

Milano Triennale Teatro dell'Arte, Sala Principale Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Ven 3 nov 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 23,00 Biglietti in pianta
Lee Konitz in concerto - JazzMi 2017 3 nov, 21:00 Triennale Teatro dell'Arte Viale Emilio Alemagna, 6 Milano Concerti Biglietti in pianta 23,00

Info spettacolo

Venerdì 3 novembre 2017, al Teatro dell'Arte della Triennale di Milano, nell'ambito della rassegna JazzMi 2017, è in programma il concerto di Lee Konitz, una vera e propria leggenda vivente del jazz che con la sua musica ha attraversato epoche, generi e tendenze rimanendo sempre fedele al suo stile. Lee Konitz è senza dubbio il più importante interprete dello stile cool sul sassofono contralto.

Classe 1927, maestro indiscusso dell'arte dell'improvvisazione, Lee Konitz ha suonato con mostri sacri come Lennie Tristano (il suo mentore), Gil Evans, Gerry Mulligan e soprattutto Miles Davis. Si è sempre messo alla prova in situazioni e contesti differenti, mantenendo negli anni un'impronta unica e riconoscibile. Ancora oggi continua a stupire per la sua straordinaria originalità espressiva che lo ha portato giàalla fine degli anni '40 ad essere considerato uno degli artisti più geniali del suo tempo.

Dagli anni '60 ha affrontato una serie di esperienze decisamente d'avanguardia duettando con Elvin Jones, Eddie Gomez, Jim Hall, Dick Katz, Joe Henderson e Ray Nance. Si è poi dedicato alla carriera da solista collaborando sia con giovani talenti e ritmiche semisconosciute che con i massimi esponenti del jazz: Charles Mingus, Bill Evans, Paul Motian, Michel Petrucciani, Paul Bley, Henri Texier, Charlie Haden, Ornette Coleman, Brad Mehldau, Dave Holland, Kenny Wheeler e Bill Frisell, solo per citarne alcuni. In Italia ha duettato con grandi pianisti come Renato Sellani, Enrico Pieranunzi e Franco D'Andrea. In carriera ha preso parte a più di 200 incisioni tra dischi a suo nome, collaborazioni e partecipazioni speciali.

Il concerto di Lee Konitz si inserisce nella seconda edizione di JazzMi, il festival diffuso che porta il grande jazz a Milano, con oltre 150 eventi distribuiti tra il centro e i quartieri più periferici.

Informazioni sull'organizzatore

Triennale Teatro dell’Arte

sede legale e operativa Viale Alemagna, 6 20121 - Milano
informazioni +39 02.72434258
(dalle 15.00 alle 18.00)

Sito web: http://www.triennale.org/teatro/

Email: biglietteria.teatro@triennale.org