Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Bill Frisell in concerto: Music for Strings JazzMi 2017

Giovedi 9 novembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 28,75

Milano Triennale Teatro dell'Arte, Sala Principale Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Gio 9 nov 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 28,75 Biglietti in pianta
Bill Frisell in concerto: Music for Strings - JazzMi 2017 9 nov, 21:00 Triennale Teatro dell'Arte Viale Emilio Alemagna, 6 Milano Concerti Biglietti in pianta 28,75

Info spettacolo

Giovedì 9 novembre 2017, al Teatro dell'Arte della Triennale di Milano, nell'ambito della rassegna JazzMi 2017, è in programma Music for Strings, il nuovo progetto del chitarrista jazz Bill Frisell dedicato alla musica popolare di Oltreoceano.

Un repertorio, presentato recentemente per la prima volta al Lincoln Center di New York, che vede sul palco Frisell insieme alla violinista Jenny Scheinman, al violista Eyvind Kang e al violoncellista Hank Roberts. Music for Strings rivede brani con un approccio esecutivo tipico della musica classica, ma come risultato di un lavoro che sintetizza improvvisazione e ricerca. Un viaggio attraverso gli stili che hanno fatto grande le scuola americana: jazz (Fats Waller, Thelonious Monk, Miles Davis), ma anche blues, swing, rock'n'roll, country (il Bonanza di Johnny Cash) toccando anche colonne sonore (John Barry) con alcuni brani di Frisell stesso.

I tre archi formano anche polifonie e poliritmie con assoli tra pizzicato e percussione. La chitarra di Bill Frisell sembra quasi fare un passo indietro a favore della lettura d'insieme. Un esempio tra tutti è la finale For What It's Worth di Stephen Stills, dove ritmo e melodia si fondono per evidenziare il fascino di un classico senza tempo.

Il concerto di Bill Frisell si inserisce nella seconda edizione di JazzMi, il festival diffuso che porta il grande jazz a Milano, con oltre 150 eventi distribuiti tra il centro e i quartieri più periferici.

Informazioni sull'organizzatore

Triennale Teatro dell’Arte

sede legale e operativa Viale Alemagna, 6 20121 - Milano
informazioni +39 02.72434258
(dalle 15.00 alle 18.00)

Sito web: http://www.triennale.org/teatro/

Email: biglietteria.teatro@triennale.org