Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Minima Animalia

Sabato 7 ottobre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 14,04

Pavia Collegio Ghislieri, Aula magna Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 7 ott 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 14,04 Biglietti in pianta
Minima Animalia 7 ott, 21:00 Collegio Ghislieri Piazza Collegio Ghislieri, 4 Pavia Concerti Biglietti in pianta 14,04

Info spettacolo

Sabato 7 ottobre, presso l'Aula Magna del Collegio Ghislieri, Elio (voce) e Roberto Prosseda (pianoforte) presentano Minima Animalia, spettacolo che rientra nel programma di Barocco è il mondo: Elogio della Fantasia

Che cosa hanno in comune la musica classica e i maiali? La lirica e i criceti? Certamente qualcosa, se è vero che nella Metamorfosi Kafka dice di Gregor Samsa, ormai scarafaggio: «Era davvero una bestia, se la musica lo commuoveva tanto?». Elio e Roberto Prosseda provano a esplorare questi insospettabili legami spaziando con umorismo e ricercatezza tra i porcari baritonali dell’opera comica Il re nudo e le bizzarre miniature sonore che il compositore Luca Lombardi ha dedicato a zanzare, pidocchi e moscerini, tra la musicalità fiabesca del Pierino e il lupo di Prokofiev e gli slanci animaleschi dell’Opera da tre soldi di Weill. Ma anche evocando il mistico e armonioso dialogo di Liszt tra San Francesco e gli uccelli, la delicatezza del Cigno di Saint-Saëns o l’enigmatica, inquieta ipnosi dell’Uccello profeta di Schumann.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore