Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Enrico Rava New Quartet in concerto

Mercoledi 27 settembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 35,88

Milano Blue Note Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Mer 27 set 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 35,88 Biglietti
Enrico Rava New Quartet in concerto 27 set, 21:00 Blue Note Via Pietro Borsieri, 37 Milano Concerti Biglietti non numerati 35,88

Info spettacolo

Mercoledì 27 settembre, alle ore 21.00 al Blue Note di Milano, appuntamento con il concerto dell'Enrico Rava New Quartet. Sul palco Enrico Rava (tromba), Francesco Diodati (chitarra), Gabriele Evangelista (contrabbasso) e Enrico Morello (batteria). Prezzo alla porta: 37 euro. 

Il New 4et di Enrico Rava ha vinto il referendum Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno. Un riconoscimento prestigioso per una formazione giovane guidata da un eterno giovane del jazz. «Io i musicisti non li scelgo per lo strumento che suonano: li scelgo per la loro testa». Non ha dubbi Enrico Rava quando parla del suo New Quartet e delle affinità elettive che hanno portato il trombettista a mettere insieme questa formazione.

E si sa: nelle band, come nell’amore, ci si sceglie a vicenda e così è stato anche per il New Quartet, incontro di personalità diverse che si sono avvicinate grazie al carisma umano e musicale di Enrico Rava. Fondamentale è stato Siena Jazz e i suoi seminari, fucina di talenti e crocevia di mondi musicali, dove quattro anni fa il trombettista ha avuto modo di conoscere e apprezzare le qualità di Francesco Diodati ed Enrico Morello. Con Gabriele Evangelista, invece, la collaborazione artistica inizia già nel 2010, quando il contrabbassista entra a far parte del quintetto Tribe di Rava, formazione con la quale ha effettuato numerosi concerti in Italia e all’estero. Dopo aver apprezzato le doti di Francesco Diodati - chitarrista dal linguaggio personale e dall’originale approccio alla melodia - e di Enrico Morello - batterista dal drumming raffinato e con una spiccata sensibilità nella scelta delle dinamiche - Enrico Rava decide, nel 2014, di dare vita al suo New Quartet intuendo le potenzialità che questo incontro avrebbe generato. È del 2015 la pubblicazione di Wild Dance per la ECM. 

Il concerto dell'Enrico Rava New Quartet è in programma anche alle ore 23.00. Prezzo alla porta: 27 euro.