Vendita e prenotazione online biglietti concerti per La Canzone Jazzata: da Natalino Otto a Fred Buscaglione Jazz al Piccolo 2018

Lunedi 29 gennaio 2018

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 11

Milano Piccolo Teatro, Strehler Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità
Lun 29 gen 2018 21:00 Vendita biglietti attiva Biglietti in pianta
La Canzone Jazzata: da Natalino Otto a Fred Buscaglione - Jazz al Piccolo 2018 29 gen, 21:00 Piccolo Teatro Largo Antonio Greppi 1 Milano Concerti Biglietti in pianta 11,00

Info spettacolo

Venerdì 19 gennaio 2018 al Teatro Strehler di Milano, la rassegna Jazz al Piccolo - Orchestra Senza Confini apre la ventesima stagione con un appuntamento che affonda le radici nella storia musicale italiana degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta del Novecento. Si tratta di una riproposizione della cosiddetta canzone jazzata, che coniugava il canto melodico leggero con la tradizione americana dello swing e si legava a nomi oggi entrati nella storia musicale e nel costume del nostro paese: Pippo Barzizza, Lelio Luttazzi, Gorni Kramer, il trio Lescano, Natalino Otto, Alberto Rabagliati e molti altri.

Grazie alla preziosa ricerca musicale di Freddy Colt, la Civica Jazz Band in formato ensemble esegue in chiave quasi sempre strumentale celeberrime canzoni di quell’epoca, adottando gli arrangiamenti che venivano preparati per i piccoli e medi gruppi del tempo.

Freddy Colt, all’anagrafe Faris La Cola, è nato nel 1971 ed è stato per oltre vent’anni direttore della Red Cat Jazz Band. Presidente del Centro di Studi Musicali Stan Kenton di Sanremo, è uno dei pochi mandolinisti del jazz, strumento del quale è un autentico virtuoso. Promotore del Sultanato dello Swing per la divulgazione della canzone sincopata italiana (che ha raccolto anche l’adesione di Stefano Bollani), direttore artistico di Zazzarazzazz, festival della canzone jazzata, Colt partecipa all’ultima della grandi riletture storiche che caratterizzano l’attività più che ventennale della Civica Jazz Band. 

Alla serata partecipa, quale ospite d’onore e in occasione del suo novantaduesimo compleanno, Franco Cerri, uno dei grandi maestri del jazz che hanno collaborato con molti dei compositori che vengono eseguiti in questo primo appuntamento di Orchestra Senza Confini.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa

Piccolo Teatro Strehler
Largo Greppi, 2 - 20121 - Milano

Piccolo Teatro Studio Melato
Via Rivoli, 6 - 20121 - Milano

Piccolo Teatro Grassi
Via Rovello, 2 - 20121 - Milano

Informazioni: 02 42411889

Sito web: http://www.piccoloteatro.org/

Email: info@piccoloteatro.org