Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Sun Ra Arkestra in concerto JazzMi 2017

Sabato 4 novembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 23,92

Milano Santeria Social Club Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 4 nov 2017 22:30 Vendita biglietti attiva Da € 23,92 Biglietti
Sun Ra Arkestra in concerto - JazzMi 2017 4 nov, 22:30 Santeria Social Club Viale Toscana, 31 Milano Concerti Biglietti non numerati 23,92

Info spettacolo

Sabato 4 novembre, nell'ambito del festival JazzMi 2017, il Santeria Social Club di Milano ospita il concerto della Sun Ra Archestra diretta da Marschall Allen.

Sun Ra ha chiamato la sua band Arkestra, ensemble che è risultato andare ben oltre i limiti di una band. L'Arkestra è stato il grande Gesamtkunstwerk di Sun Ra, un lavoro a 360 gradi che ha reso possibile far attraversare i confini dell'arte e della vita a Sun Ra e ai suoi musicisti. Era la piccola utopia di Sun Ra. Il nome stesso Arkestra era un'allusione all'Arca dell'Alleanza. «A covenant of Arkestra», ha affermato Sun Ra, «è come un servizio prescelto di Dio. Selezionando qualche persona. Arkestra ha ra all'inizio e alla fine. Ra può essere scritto sia Ar sia Ra e su entrambe le estremità della parola diventa un'equazione: la prima e l'ultima sono uguali. Nel mezzo c'è kest, che è uguale a kist, come in Sunkist: ho letto che in sanscrito kist significa luce del sole. Per questo ho chiamato la mia orchestra Arkestra».

Marshall Allen ha assunto la carica di Arkestra Music Director nel 1995, a seguito della scomparsa di Sun Ra nel 1993 e di John Gilmore nel 1995. Marshall continua ad essere impegnato in studio, nella ricerca e nello sviluppo dei precetti musicali di Sun Ra, lanciando la Sun Ra Arkestra in una dimensione oltre quella della semplice band fantasma, scrivendo composizioni musicali di Sun Ra, oltre a comporre nuove musiche e arrangiamenti. Lavora senza sosta per mantenere viva la tradizione della grande band.

Il concerto della Sun Ra Archestra si inserisce nella seconda edizione di JazzMi, il festival diffuso che porta il grande jazz a Milano, con oltre 150 eventi distribuiti tra il centro e i quartieri più periferici.