Vendita e prenotazione online biglietti concerti per Il Barocco del XX secolo

Lunedi 30 ottobre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 17,50

Camogli (GE) Genova Teatro Sociale di Camogli Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Lun 30 ott 2017 20:30 Vendita biglietti attiva Da € 17,50 Biglietti in pianta
Il Barocco del XX secolo 30 ott, 20:30 Teatro Sociale di Camogli Piazza Giacomo Matteotti, 5 Genova Concerti Biglietti in pianta 17,50

Info spettacolo

Concerto Grosso dall'Italia all'Unione Sovietica al Teatro Sociale di Camogli. Coproduzione di Accademia di Musica di Pinerolo e Associazione Xenia Ensemble.

Xenia Enesemble: Adrian Pinzaru, violino; Eilis Cranitch, violino; Mizuho Ueyama, viola; Claudio Pasceri, violoncello. Musiche di Corelli e Schnittke. Quello barocco è probabilmente il periodo musicale che vanta il maggior numero di ascoltatori ed affezionati, soprattutto se pensiamo al repertorio italiano.

Di questo ricco periodo musicale sarà proposto di Arcangelo Corelli il Concerto Grosso op. 6 n. 4 per archi e cembalo. Trecento anni dopo, il genio graffiante di Alfred Schnittke trasporta questo mondo sonoro nella Russia sovietica e lo deforma, con tanta sapiente e grottesca ironia da renderlo qualcosa di totalmente nuovo. È come se si fosse messo in lavatrice un capo e se ne tirasse fuori, al termine di un lavaggio vorticoso, uno di foggia irriconoscibile. Ecco il Barocco del XX secolo.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Teatro Sociale di Camogli

Piazza Giacomo Matteotti, 5, 16032 Camogli GE

Sito web: http://www.teatrosocialecamogli.it/

Email: info@teatrosocialecamogli.it