Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Georgie: Il Musical

Da sabato 8 aprile 2017 a domenica 9 aprile 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 22,88

Gallarate (VA) Varese Teatro Condominio Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 8 apr 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 22,88 Biglietti in pianta
Georgie: Il Musical 8 apr, 21:00 Teatro Condominio Via Teatro, 5 Varese Teatro Biglietti in pianta 22,88
Dom 9 apr 2017 17:00 Vendita biglietti attiva Da € 22,88 Biglietti in pianta
Georgie: Il Musical 9 apr, 17:00 Teatro Condominio Via Teatro, 5 Varese Teatro Biglietti in pianta 22,88

Info spettacolo

Appuntamento con Georgie: Il Musical, tratto dalla novella di Mr. Mann Izawa, Lady Georgie, adattamento Teatrale Claudio Crocetti. Ha debuttato a metà maggio in Prima Nazionale al Teatro Orione di Roma la versione in musical del manga giapponese cult degli anni Ottanta Georgie (ispirato a sua volta alla novella scritta dall’autore Mann Izawa), reso celebre dall’omonimo cartone animato trasmesso in televisione.

Si tratta di un progetto ambizioso, ideato già nel 2009 dallo sceneggiatore Claudio Crocetti. Nel 2013, sebbene solo a scopo promozionale, è stato realizzato il cd Georgie il Musical contenente tutti i brani dell’opera, autoprodotto tramite crowfunding e patrocinato da Avis-Associazione Volontari Italiani Sangue, che tuttora continua a credere nelle potenzialità dello show. I testi sono stati composti da Diego Ribechini, mentre le musiche dal Maestro Tiziano Barbafiera. Tutti gli artisti che hanno eseguito le canzoni presenti nel Cd hanno recitato nella parte dei medesimi personaggi anche nel corso delle tre date di debutto nazionale (dal 20 al 22 maggio 2016).

Tra protagonisti Brunella Platania (nella finzione la madre di Georgie) e Enrico D’Amore (ovvero il coraggioso e affascinante fratello Abel), insieme a loro un cast di 18 performer 10 ballerini coreografati da Marcello Sindici, senza i quali le scene di piazza che richiedono numerosi figuranti non sarebbero state le stesse. L’eroina Georgie è interpretata da Claudia Cecchini, il suo aspetto estetico e carattere rimangono praticamente identici a quelli della versione cartoon, compreso il particolarissimo braccialetto con le pietre rosse lasciatole in dono dalla vera madre, grazie a cui riuscirà a ritrovare la sua famiglia d’origine. Probabilmente la storia di Georgie ha avuto e continua a avere successo perché, oltre a essere molto avvincente, riesce a unire alla perfezione elementi tipici del racconto anglosassone con altri della cultura giapponese.

Informazioni sull'organizzatore

Melarido srl

c/o Teatro Toscanini
Auditorium Arturo Toscanini

Via Giorgio Amendola 3

20090 Segrate (MI)
@CascinaCommenda

INFOPOINT
Da MERCOLEDÌ a SABATO
dalle 14 alle 19
info@auditoriumtoscanini.it
+39 331 71 89 086