Vendita e prenotazione online biglietti teatro per 30 ANNI DI ARCHIVOLTO Stefano Benni

Venerdi 14 ottobre 2016

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 20

Genova Teatro Archivolto, Sala Modena Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Ven 14 ott 2016 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 20,00 Biglietti
30 ANNI DI ARCHIVOLTO - Stefano Benni 14 ott, 21:00 Teatro Archivolto Piazza Gustavo Modena, 3 Genova Teatro Biglietti 20,00

Info spettacolo

Seconda serata speciale per la festa dedicata ai trent'anni dell'Archivolto. Asse portante della serata i testi di Stefano Benni, che sarà sul palco insieme a un folto gruppo di attori, in gran parte interpreti degli spettacoli che il Teatro dell'Archivolto ha tratto da romanzi e racconti dell'autore bolognese.

Si potrebbe dire che per un certo periodo Stefano Benni sia stato per il Teatro dell'Archivolto una sorta di dramaturg. Agli inizi degli anni Novanta, la compagnia diretta da Giorgio Gallione contatta Benni per realizzare una versione teatrale del Bar sotto il mare. L'umorismo surreale dello scrittore ben si adatta alle caratteristiche dell'ensemble genovese, tra i cui attori fissi all'epoca c'erano i Broncoviz, ovvero Marcello Cesena, Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Mauro Pirovano e Carla Signoris, e lo spettacolo è da subito un grande successo. Ne seguiranno molti altri, da L'isola degli Osvaldi con Gabriella Picciau e Giorgio Scaramuzzino a Amlieto ovvero il Principe non si sposa ancora con i Broncoviz, da Pinocchia con Angela Finocchiaro a La misteriosa scomparsa di W con Ambra Angiolini. La collaborazione con il Teatro dell'Archivolto suscita in Benni un entusiasmo per il palcoscenico che lo porterà, oltre a scrivere testi apposta, a diventare a sua volta protagonista sul palco, così come farà anche in questa serata speciale, accompagnato da molti degli attori che sono stati interpreti degli spettacoli tratti dai suoi testi.

Regia: Giorgio Gallione

Cast: Stefano Benni, Marcello Cesena, Angela Finocchiaro, Marina Massironi, Gabriella Picciau, Mauro Pirovano, Carla Signoris, Giorgio Scaramuzzino

Sito: www.archivolto.it

Informazioni sull'organizzatore

Teatro dell'Archivolto

Piazza Modena 3, Genova
Tel. 010412135 - 0106592220 

Sito web: http://www.archivolto.it

Email: promo@archivolto.it