Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Vorrei essere figlio di un uomo felice

Sabato 11 febbraio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 20

Genova Teatro Archivolto, Sala Modena Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 11 feb 2017 21:00 Disponibilità internet esaurita, riprova più tardi.
Vorrei essere figlio di un uomo felice 11 feb, 21:00 Teatro Archivolto Piazza Gustavo Modena, 3 Genova Teatro Biglietti 20,00

Info spettacolo

In Vorrei essere figlio di un uomo felice, Gioele Dix racconta e approfondisce alla sua maniera una vicenda letteraria e umana fitta di simboli, offrendoci un recital vivace e documentato, fra suggestioni colte, rimandi alla contemporaneità e affondi di feroce ironia.
All’inizio dell’Odissea, a Itaca nessuno sa se Ulisse sia ancora vivo o se mai farà ritorno. Omero ne ritarda l’apparizione e dedica i primi quattro canti a raccontare il viaggio del figlio di Ulisse alla ricerca del padre. Guidato da Atena, Telemaco si mette sulle tracce dell’illustre e ingombrante genitore che non ha mai conosciuto. In un lungo itinerario fitto di incontri rivelatori, il giovane prenderà consapevolezza di sé e del proprio destino. E quando, nel sedicesimo canto, Ulisse e Telemaco finalmente si incontreranno, l’eroe invecchiato e sfiancato da una guerra inutile abbraccerà commosso il giovane uomo cui cedere il suo scettro. La figura di Telemaco incarna, dunque, la sorte di tutti i figli costretti a combattere per meritarsi l’eredità dei propri padri.

Cast: Gioele Dix

Informazioni sull'organizzatore

Teatro dell'Archivolto

Piazza Modena 3, Genova
Tel. 010412135 - 0106592220 

Sito web: http://www.archivolto.it

Email: promo@archivolto.it