Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Mio eroe

Venerdi 24 febbraio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 20

Genova Teatro Archivolto, Sala Modena Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Ven 24 feb 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 20,00 Biglietti
Mio eroe 24 feb, 21:00 Teatro Archivolto Piazza Gustavo Modena, 3 Genova Teatro Biglietti 20,00

Info spettacolo

Autrice e attrice tra le più lucide ed emozionanti della scena italiana (Sex Machine, altro titolo, La Fabbrica dei preti), Giuliana Musso annuncia comemacro tema del suo nuovo spettacolo la guerra, il soggetto è la biografia di un soldato italiano caduto in Afghanistan, la voce narrante quella di una madre. La donna non ci parla della morte del figlio ma della sua vita: la nascita, i primi mesi, l’infanzia, l’adolescenza. Nell’alveo di questo racconto lieve e buffo si fa spazio un discorso etico e politico. La voce stigmatizzata della madre dolorosa, da sempre sequestrata nello spazio dei sentimenti, si apre un varco, esce dagli stereotipi, ponendosi interrogativi puntuali sulla logica della guerra come sistema di soluzione dei conflitti internazionali, sul mito della patria, del sacrificio dell’eroe e sul tema del valore della vita umana.
Solo alla fine del monologo vedremo, come una filigrana in controluce, che il macro-tema era invece la menzogna, il soggetto tutti noi e la voce quella della razionalità umana.

Cast: Giuliana Musso

Informazioni sull'organizzatore

Teatro dell'Archivolto

Piazza Modena 3, Genova
Tel. 010412135 - 0106592220 

Sito web: http://www.archivolto.it

Email: promo@archivolto.it