Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Pertini. Il combattente

Venerdi 5 maggio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 20

Genova Teatro Archivolto, Sala Modena Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Ven 5 mag 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 20,00 Biglietti
Pertini. Il combattente 5 mag, 21:00 Teatro Archivolto Piazza Gustavo Modena, 3 Genova Teatro Biglietti 20,00

Info spettacolo

Dopo i progetti dedicati a Francesco Piccolo e Michela Murgia nella passata stagione, mercoledì 3 e venerdì 5 maggio alle ore 21 il Teatro dell’Archivolto presenta CARTA BIANCA DE CATALDO, due serate speciali a cura di Giorgio Gallione che ci permetteranno di esplorare l’universo letterario di Giancarlo De Cataldo, il giudice-scrittore, voce forte della letteratura noir italiana, celebre per romanzi come Romanzo Criminale e Suburra. Sul palco del Teatro Gustavo Modena, insieme all’autore stesso saliranno Ugo Dighero, presente sia il 3 che il 5 maggio, Peppe Servillo il 3 maggio e Carla Signoris il 5 maggio, con reading focalizzati su aspetti diversi dell’opera dello scrittore tarantino.

Nella serata del 5 maggio, intitolata Pertini. Il combattente, De Cataldo, Dighero e Carla Signoris leggeranno stralci del libro omonimo (pubblicato nel 2014 da Rizzoli) in cui De Cataldo traccia una biografia sui generis del presidente più amato dagli italiani. «Soldato. Partigiano. Giustiziere. Padre della patria. Presidente. Pertini è stato tante cose. Anche un eroe. E a volte gli eroi compiono scelte difficili, cose che potrebbero sembrare tremende. Ma dovevo raccontarle, come scrittore, come cittadino e come padre» aveva dichiarato a suo tempo l’autore, che nel romanzo immagina di dovere scrivere uno sceneggiato su Sandro Pertini e contemporaneamente di dovere raccontarne le gesta al figlio adolescente. Il commento musicale della serata sarà curato da Mario Arcari.

Regia: Giorgio Gallione

Cast: Giancarlo De Cataldo, Ugo Dighero, Carla Signoris

Informazioni sull'organizzatore

Teatro dell'Archivolto

Piazza Modena 3, Genova
Tel. 010412135 - 0106592220 

Sito web: http://www.archivolto.it

Email: promo@archivolto.it