Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Pertini il combattente

Venerdi 5 maggio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 20

Genova Teatro Archivolto, Sala Modena Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Ven 5 mag 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 20,00 Biglietti
Pertini il combattente 5 mag, 21:00 Teatro Archivolto Piazza Gustavo Modena, 3 Genova Teatro Biglietti 20,00

Info spettacolo

Soldato. Partigiano. Giustiziere. Padre della patria. Presidente. Pertini è stato tante cose. Anche un eroe. E a volte gli eroi compiono scelte difficili, cose che potrebbero sembrare tremende. Ma dovevo raccontarle, come scrittore, come cittadino e come padre. Giancarlo De Cataldo

Come si racconta la vita di Sandro Pertini, uno che ha attraversato da protagonista tutte le stagioni del Novecento italiano? Da dove si parte: dal militante socialista, picchiato e bandito dal fascismo, che al fianco di Turati fugge dall’Italia su un motoscafo nel mare in tempesta? Oppure dal partigiano che, dopo quattordici anni fra carcere e confino, diventa intransigente giustiziere di camicie nere? O magari dall’ultima fase, dall’immagine benevola del vecchietto con la pipa? Per De Cataldo Pertini è qualcosa di più: è l’integrità che illumina la lunga notte del regime e della prima repubblica, è l’orgoglio delle idee, è la furia della battaglia. È l’eroe severo, ma anche guascone e maldestro, che tutti noi vorremmo avere accanto.

Regia: Giorgio Gallione

Cast: Giancarlo De Cataldo, Ugo Dighero, Carla Signoris

Informazioni sull'organizzatore

Teatro dell'Archivolto

Piazza Modena 3, Genova
Tel. 010412135 - 0106592220 

Sito web: http://www.archivolto.it

Email: promo@archivolto.it