Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Geppetto E Geppetto

Martedi 14 marzo 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 16,80

Bologna Sala Interaction Arena del Sole Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Mar 14 mar 2017 20:30 Disponibilità internet esaurita, riprova più tardi.
Geppetto E Geppetto 14 mar, 20:30 Sala Interaction Arena del Sole Via dell'Indipendenza, 44 Bologna Teatro Verifica in pianta 16,80

Info spettacolo

Tindaro Granata porta sul palco la delicata questione della stepchild adoption, e lo fa evitando posizioni preconcette o forzature e affrontando il tema con rara sensibilità. «Geppetto e Geppetto – scrive – è nato dalla mia fantasia e dai dubbi della gente che ho incontrato per strada, parlando di figli nati da omosessuali ... È la storia di un papà che vuole fare il papà e di un figlio che vuole fare il figlio: tra i due, all’apparenza, manca solo una mamma…» Uno spettacolo che, pur non lesinando momenti emotivamente intensi, raggiunge l’obiettivo di far riflettere, smontando ogni morale precostituita, che si tratti di quella del ‘pro’ o di quella del ‘contro’.

TRAMA
È la storia di uno scontro tra due uomini, uno giovane e uno adulto, che cercano entrambi il riconoscimento di una paternità, che non può avere la stessa funzione che ha in una famiglia eterosessuale.
E’ il desiderio di un Geppetto di farsi amare da un figlio che non è sangue del suo sangue, ma generato dal seme del proprio compagno.
E' il desiderio di un ragazzo di ritrovare una figura paterna, vissuta nell'assenza di una figura materna, che lo possa accompagnare nel mondo degli adulti senza il peso della mancanza.
È possibile che 1 Geppetto + 1 Geppetto possano fare = 1 figlio?
Certo che è possibile, come è possibile che 1 Fatina + 1 Geppetto possano fare = 1 figlio! Anzi, sarebbe più facile, ma la storia avrebbe gli stessi problemi dei due Geppetti, se non ci fosse amore, l’importante in queste storie è l’amore per i figli; “se ci sarebbe più amore…” dicono i personaggi di questa storia.
Ecco, “se ci sarebbe più amore” è la storia di Geppetto e Geppetto

Durata 1h e 40'