Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Non C'e' Acqua Piu' Fresca. Volti, Visioni E Parole Dal Friuli Di Pier Paolo Pasolini

Mercoledi 18 gennaio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 21

Bologna Teatro Duse Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Mer 18 gen 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 21,00 Biglietti in pianta
Non C'e' Acqua Piu' Fresca. Volti, Visioni E Parole Dal Friuli Di Pier Paolo Pasolini 18 gen, 21:00 Teatro Duse Via Cartoleria, 42 Bologna Teatro Biglietti in pianta 21,00

Info spettacolo

Note di regia

La prima volta che lessi le poesie in friulano di Pasolini ero un ragazzo, uno studente, le trovai difficili, le lasciai lì…
Poi negli anni – come accade spesso con le cose messe da parte o lasciate sul comodino – ritornandoci, compresi perché, da ragazzo, inconsapevole, immaturo, forse, non mi era stato possibile comprendere quei versi, che invece parlavano a me dei miei luoghi, i luoghi della mia infanzia.
Quelle parole così mie, quei suoni, proprio gli stessi di mio padre, quella lingua che si parlava a tavola, mi raccontavano quella terra di “primule e temporali”, di feste e sagre paesane, di vento, di corse in bicicletta a perdifiato, dell’avvicendarsi delle stagioni nel lavoro dei contadini.

Insomma i miei ricordi invece di assumere i toni malinconici del passato, si sono ravvivati, fatti nuovi, simili a sogni, e ho così immaginato di poter raccontare un aspetto di quella vita e di quel tempo che nella poesia di Pasolini si fanno memoria collettiva.

NON C’È ACQUA PIÙ FRESCA. Volti, visioni e parole dal Friuli di Pier Paolo Pasolini
UNO SPETTACOLO DI
Giuseppe Battiston
DRAMMATURGIA DI
Renata M. Molinari
SU TESTI E POESIE DI
Pier Paolo Pasolini
CON
Giuseppe Battiston e Piero Sidoti
MUSICHE ORIGINALI E DAL VIVO DI
Piero Sidoti
DISEGNO LUCI
Andrea Violato
ASSISTENTE ALLA REGIA
Chiara Senesi
REGIA E SPAZIO SCENICO DI
Alfonso SantagataUNA PRODUZIONE
CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

Altri spettacoli dello stesso organizzatore