Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Madame Pink

Da martedi 14 marzo 2017 a domenica 19 marzo 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 13,20

Roma Teatro Argentina Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Mar 14 mar 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 13,20 Biglietti in pianta
Madame Pink 14 mar, 21:00 Teatro Argentina Largo di Torre Argentina, 52 Roma Teatro Biglietti in pianta 13,20
Mer 15 mar 2017 19:00 Vendita biglietti attiva Da € 13,20 Biglietti in pianta
Madame Pink 15 mar, 19:00 Teatro Argentina Largo di Torre Argentina, 52 Roma Teatro Biglietti in pianta 13,20
Gio 16 mar 2017 17:00 Vendita biglietti attiva Da € 13,20 Biglietti in pianta
Madame Pink 16 mar, 17:00 Teatro Argentina Largo di Torre Argentina, 52 Roma Teatro Biglietti in pianta 13,20
Ven 17 mar 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 13,20 Biglietti in pianta
Madame Pink 17 mar, 21:00 Teatro Argentina Largo di Torre Argentina, 52 Roma Teatro Biglietti in pianta 13,20
Sab 18 mar 2017 19:00 Vendita biglietti attiva Da € 13,20 Biglietti in pianta
Madame Pink 18 mar, 19:00 Teatro Argentina Largo di Torre Argentina, 52 Roma Teatro Biglietti in pianta 13,20
Dom 19 mar 2017 17:00 Vendita biglietti attiva Da € 13,20 Biglietti in pianta
Madame Pink 19 mar, 17:00 Teatro Argentina Largo di Torre Argentina, 52 Roma Teatro Biglietti in pianta 13,20

Info spettacolo

libretto Alfredo Arias, Rene de Ceccatty
musiche Mark Plati, Mauro Gioia
regia Alfredo Arias

con Gaia Aprea, Floriana Cangiano, Mauro Gioia, Gianluca Musiu, Paolo Serra

Madame Pink è una commedia musicale sul Nord America, con uno sguardo critico e ironico sulla cultura imperante negli scintillanti ambienti di Hollywood e Broadway, luoghi geografici fondamentali nel panorama cinematografico e teatrale. Si parte da una cultura visiva, che si rifugia nel mondo irreale degli animali che parlano, tra cui l’elefantino volante della Disney Dumbo, per arrivare poi ad Elephant, l’impeccabile film di Gus Van Sant. In Madame Pink si delinea il passaggio dall’innocenza alla violenza e sul palcoscenico prende corpo una storia ricca di riferimenti cinematografici, ritrascritta con un puro vocabolario teatrale, fino a sfociare in una sintesi perfetta delle due arti. La protagonista un bel giorno compra una cagnetta rosa con la speranza di colorare la sua vita e cambiarla in un sogno rosa. Sogno che però finirà in un bagno di sangue, in quanto la dolce cagnetta ben presto si trasformerà in un’omicida arrabbiata.

Un altro spettacolo teatrale sulla memoria del cinema Concha Bonita: questa commedia musicale fu creata a Parigi nel 2002 al Théâtre National de Chaillot, con musiche di Nicola Piovani, e ha proseguito la sua lunghissima carriera attraverso la Francia e l’Italia, dove Vincenzo Cerami ha firmato la versione italiana. Ai personaggi di questa fantasia musicale, basata sul cambio di sesso del protagonista diventato donna - anche se è padre - e visitato dal proprio passato di calciatore, si mischiano personaggi onirici e fantasmatici che rievocano il fascino per il cinema di Hollywood. Tra questi c’è la fata Evaavabette, splendida crasi di Eva Marie-Saint, Ava Gardner e Bette Davis, tre icone incontrastate del pantheon delle dee di celluloide. La bionda ghiacciata e perversa, la bruna sensuale e sublime e la diabolica atomica. Alfredo Arias firma la regia di una brillante commedia di Broadway che sfocia nel melodramma tipico dei noir americani, ispirato da quei film che pur, basandosi sull’innocenza e l’ingenuità, non nascondono la terribile crudeltà che la società attuale utilizza come linguaggio di sopravvivenza. Tra canzoni, atmosfere suggestive, colori e technicolor, si narrano così terrificanti problemi esistenziali che trovano un barlume di speranza all’ultimo momento.