Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Soviet Soviet

Mercoledi 23 novembre 2016

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 11,50

Genova Teatro Archivolto, Sala Mercato Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Mer 23 nov 2016 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 11,50 Biglietti
Soviet Soviet 23 nov, 21:00 Teatro Archivolto Piazza Gustavo Modena, 3 Genova Teatro Biglietti 11,50

Info spettacolo

Parte proprio da Milano, con un concerto speciale che svelerà in anteprima i brani del nuovo, attesissimo “Endless” (Felte / Black Candy Records), nuovo lavoro di una delle band più internazionali che abbiamo oggi in Italia.
I Soviet Soviet nascono nel 2008 sulla costa adriatica di Pesaro e sono formati da Andrea Giometti (voce e basso), Alessandro Costantini (chitarra) e Alessandro Ferri (batteria). Cominciano a guadagnare notorietà nel 2009 con una manciata di singoli autoprodotti e un lungo tour, che porterà alla pubblicazione dei lavori "Summer, Jesus" e "Nice" e in seguito del primo album in studio "Fate", uscito l’11 novembre 2013 sull’etichetta americana Felte.
"Fate" prosegue il percorso sonoro degli ep precedenti, ma risulta più feroce e dimostra una confidenza con il genere post-punk ormai consolidata. La chitarra ha più mordente, il basso ha un tono più profondo e tenebroso, la batteria è costante ed incisiva come sempre.
Il singolo “1990” è un esempio calzante di un sound fatto di chitarre taglienti e un basso che fa da motore trainante. Il ritmo entra subito nella testa mentre la voce di Andrea spesso assomiglia a un Gary Numan dal gelido accento italiano.
Post-punk potrebbe essere un facile aggettivo da attribuire al genere dei Soviet Soviet, ma la band cerca di incanalarsi anche verso orizzonti come la coldwave, l'art-punk e chi più ne ha più ne metta, cercando di creare un suono più fresco e ricercato.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Teatro dell'Archivolto

Piazza Modena 3, Genova
Tel. 010412135 - 0106592220 

Sito web: http://www.archivolto.it

Email: promo@archivolto.it