Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Per Quello Che Vale

Venerdi 11 novembre 2016

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 27,50

Bologna Teatro Dehon Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Ven 11 nov 2016 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 27,50 Biglietti in pianta
Per Quello Che Vale 11 nov, 21:00 Teatro Dehon Via Libia, 59 Bologna Teatro Biglietti in pianta 27,50

Info spettacolo

Per quello che vale…” è un titolo che lambisce appena il contenuto dei temi in esso affrontati. “Per quello che vale…” rappresenta: una riflessione.

Una riflessione che l'artista fa sull'effettiva funzione della sua esibizione e del ruolo che un comico ricopre in una società. In questo caso,  il titolo mette in guardia lo spettatore da ciò che andrà ad ascoltare.

Un comico satirico non dovrebbe mai salire sul piedistallo, non dovrebbe pontificare e, soprattutto, sentirsi migliore di quello che denuncia. Un palco non dovrebbe trasformarsi in pulpito, lo spettacolo in comizio e il pubblico in partito. In Italia, Paese in evidente crisi di identità,  la figura del comico, però, viene elevata a punto di riferimento, a guru, a bocca della verità.  Quello che pensa un comico e che poi diventa monologo, assume proporzioni d’importanza imbarazzante; il comico diventa punto di riferimento politico sociale ed economico. Questa deriva populista non solo è profondamente sbagliata nell’essenza, è anche pericolosa. Il contenuto di uno spettacolo satirico è solo il  personalissimo punto di vista del comico e, in quanto tale,  totalmente opinabile.

In Italia, invece, un comico viene preso sul serio, un politico viene preso a barzelletta

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Teatro Dehon

Via Libia, 59 - Bologna