Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Il Testimone

Giovedi 20 ottobre 2016

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 27,50

Bologna Teatro Dehon Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Gio 20 ott 2016 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 27,50 Biglietti in pianta
Il Testimone 20 ott, 21:00 Teatro Dehon Via Libia, 59 Bologna Teatro Biglietti in pianta 27,50

Info spettacolo

Fabrizio Coniglio e Bebo Storti portano avanti il proprio personale percorso di teatro indagine con questo nuovo spettacolo scritto insieme al giudice Mario Almerighi, già ispiratore del loro fortunato “Suicidi?”.

Ne “Il testimone” ci raccontano un episodio dimenticato dalla memoria collettiva: l’assassinio di Giacomo Ciaccio Montalto, primo magistrato a indagare i rapporti fra la mafia di Trapani, legata a doppio filo con quella statunitense, e i narcotrafficanti. Appassionato di letteratura e di musica, innamorato del mare, profondamente insofferente davanti a tutte le ingiustizie, Montalto a Trapani è isolato. Ma confida all’amico Mario Almerighi, all’epoca di stanza a Roma, le sue scoperte e i suoi timori: la mafia ha contatti direttamente dentro al Tribunale di Trapani. Il 25 gennaio del 1983 Montalto viene barbaramente assassinato. Nel 2003, nel corso del processo Andreotti, Almerighi decide di testimoniare su quanto a sua conoscenza: per Giacomo, per il suo coraggio, per la loro amicizia, per la verità.

Con BEBO STORTI e FABRIZIO CONIGLIO
IL TESTIMONE
Di MARIO ALMERIGHI E FABRIZIO CONIGLIO

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Teatro Dehon

Via Libia, 59 - Bologna