Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Lettere Dalla Notte

Domenica 14 maggio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 12,32

Pieve (BO) Bologna Teatro Comunale Alice Zeppilli Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Dom 14 mag 2017 21:00 Disponibilità internet esaurita, riprova più tardi.
Lettere Dalla Notte 14 mag, 21:00 Teatro Comunale Alice Zeppilli Piazza Andrea Costa, 7 Bologna Teatro Verifica in pianta 12,32

Info spettacolo

liberamente tratto dai testi di Nelly Sachs
con Chiara Guidi e il coro della città
musica eseguita dal vivo dall’autore Natàn Santiago
cura del suono Andrea Scardovi
traduzione Anna Ruchat
produzione Societas in collaborazione con Liberty

Una voce soltanto, così amava definirsi Nelly Sachs – premio Nobel per la Letteratura 1966 - sia per quella fede che portava a “impregnare di dolore la polvere, darle un’anima”, che per quel credo che la guidava “in un universo invisibile nel quale inscriviamo ciò che abbiamo inconsapevolmente compiuto”. Dentro le sue parole si intravede il cammino doloroso dei popoli e delle genti, a cui la poesia dà voce, facendo scaturire la musica. Per incontrare Nelly Sachs, Chiara Guidi riprende alcune lettere e una parte del carteggio con Paul Celan, con cui condivise la condizione di esule dalla storia del Novecento. Lettere dalla notte sono state scritte da Nelly Sachs, una delle voci poetiche più appartate e potenti del Novecento, e ora riscoperta da Chiara Guidi in collaborazione con Elena Di Gioia.

Chiara Guidi 
Fondatrice con Romeo e Claudia Castellucci della Socìetas Raffaello Sanzio, oggi Societas, sviluppa una personale ricerca sulla voce come chiave drammaturgica nel dischiudere suono e senso di un testo, ma anche come corpo, azione, disegno, rivolgendo la propria tecnica vocale sia a produzioni per un pubblico adulto, sia elaborando una specifica concezione di teatro legato all’infanzia. Realizza spettacoli nei principali festival e teatri internazionali di tutti i continenti.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore