Vendita e prenotazione online biglietti teatro per TeatroInMatematica L'incognita X

Lunedi 12 dicembre 2016

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 23

Milano Teatro Carcano Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Lun 12 dic 2016 19:30 Vendita biglietti attiva Da € 23,00 Biglietti
L'incognita X 12 dic, 19:30 Teatro Carcano Corso di Porta Romana, 63 Milano Teatro Biglietti 23,00

Info spettacolo

Di Riccardo Mini; con Maria Eugenia D’Aquino, Riccardo Magherini, Vladimir Todisco Grande; regia Valentina Colorni; consulenza matematica Tullia Norando, Paola Magnaghi, Renato Betti (Politecnico di Milano).

X, l’incognita e tante equazioni, di gradi diversi. Lo spettacolo racconta molteplici situazioni che vengono sviluppate drammaturgicamente come equazioni di vario tipo. Elementi noti (luoghi, persone, accadimenti) vengono usati per scoprire l’identità di altri elementi, non noti, incognite. Le incognite umane, personaggi e situazioni, rimandano alle incognite matematiche, le formule per risolvere equazioni matematiche vengono applicate ad “equazioni umane”. Immaginate, per esempio, un sistema-mondo descritto dall’equazione di Dirac, oppure pensate alle relazioni tra gli elementi di un gruppo di persone modellate sull’equazione di campo di Einstein, come le onde gravitazionali… Similmente alla fantascienza, e ispirandosi ad essa, è possibile immaginare mondi descrivibili con equazioni, da semplici a sempre più complesse.

Altri spettacoli nella rassegna TeatroInMatematica

Informazioni sull'organizzatore

Centro d'Arte Contemporanea Teatro Carcano

Corso di Porta Romana, 63 - 20122 Milano
Telefono 02/55181377 - 02/55181362

Sito web: http://www.teatrocarcano.com/

Email: info@teatrocarcano.com