Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Ivan

Sabato 25 febbraio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 17,60

San Lazzaro (BO) Bologna ITC Teatro Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 25 feb 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 17,60 Biglietti in pianta
Ivan 25 feb, 21:00 ITC Teatro Via delle Rimembranze, 26 Bologna Teatro Biglietti in pianta 17,60

Info spettacolo

«Amo i classici. Amo la grande letteratura russa dell’800 perché in essa gli uomini osavano ancora chiedersi il perché delle cose, osavano affrontare i grandi temi dell’esistenza. Chi sei? Cos’è l’uomo? Quale il senso del suo agire nel mondo? Cos’è la libertà? Esiste un ordine nel caos? E la violenza, la violenza di cui è intriso l’uomo, ha un’espiazione possibile? Abbandonarsi alla lettura de I fratelli Karamazov è un viaggio nel tempo attraverso gli uomini, nell’uomo. Ed ecco spiccare un uomo tra gli uomini, o forse è solo un ragazzo troppo maturo per i suoi anni, il secondo dei figli Karamazov, il più tormentato, il più assolutamente umano: Ivan. L’uomo e l’intera umanità visti dagli occhi di Ivan Karamazov, questo il nostro viaggio. I fratelli Karamazovsecondo Ivan, se volete» (Serena Sinigaglia).

Serena Sinigaglia porta all’ITC Teatro uno splendido capitolo de I fratelli Karamazov con in scena il Premio Ubu Fausto Russo Alesi, la riscrittura dell’autrice teatrale Letizia Russo e la collaborazione di uno dei più grandi conoscitori della lingua e della letteratura russa in Italia, Fausto Malcovati.

ATIR Teatro Ringhiera | Teatro Donizetti di Bergamoliberamente tratto da I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij | riscrittura Letizia Russo | consulenza Fausto Malcovati | con Fausto Russo Alesi | regia Serena Sinigaglia