Vendita e prenotazione online biglietti teatro per La Sorella Di Gesucristo

Sabato 21 gennaio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 17,60

San Lazzaro (BO) Bologna ITC Teatro Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Sab 21 gen 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 17,60 Biglietti in pianta
La Sorella Di Gesucristo 21 gen, 21:00 ITC Teatro Via delle Rimembranze, 26 Bologna Teatro Biglietti in pianta 17,60

Info spettacolo

Una storia tanto semplice quanto terribile. Una ragazza prende in mano una pistola e attraversa tutto il paese per sparare al ragazzo che la sera prima, il venerdì santo della passione, l’ha costretta a subire una violenza. Una ragazza che in virtù di quell’atto improvviso e inaspettato è costretta a crescere, a diventare donna, a superare gli sguardi e i pregiudizi che a questi corrispondono. Un viaggio iniziatico che dall’infanzia porta diritti nel mondo degli adulti: si comincia dai familiari, per coinvolgere, man mano, tutti gli abitanti del paese fino a rivelare, nel profondo, la nostra società, un’Italietta convinta di un progresso automatico e teso all’infinito degli anni ‘80, tutta incentrata sull’arroganza del maschio dominatore. Così questa ragazza, per riprendersi il suo corpo, il suo corpo privato, è costretta a farlo pubblico, a darlo in pasto alla folla e ai suoi vaneggiamenti.

Un racconto lineare e scorrevole, che si districa attraverso l’ironia, la leggerezza e il sorriso, che porta lo spettatore a una comprensione più emotiva e consapevole che razionale, senza tralasciare l’ordine del profondo e del necessario. Dopo Stasera sono in vena, tornano all’ITC Teatro il talento naturale, la creatività e la sofisticatezza di un Oscar De Summa giunto ormai alla maturità artistica. 

Di e con Oscar De Summa