Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Sotto a chi tocca

Domenica 12 marzo 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 10

Cicagna (GE) Genova Teatro di Cicagna Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Dom 12 mar 2017 16:00 Vendita biglietti attiva Da € 10,00 Biglietti
Sotto a chi tocca 12 mar, 16:00 Teatro di Cicagna Via San Giovanni Gualberto, 1 Genova Teatro Biglietti 10,00

Info spettacolo

Sutta a chi tucca, è questo il titolo in dialetto di una delle commedie più amate da Gilberto Govi,

una delle sei di cui si ha la registrazione televisiva.

La commedia più “corale” nel repertorio di Govi; il personaggio di Bertomê, impersonato da Govi, non è il mattatore ma personaggio tra i personaggi ben definiti.

La ricca eredità dello zio Nicola,  zio d’America,  destinata a chi, tra i nipoti,  avrà un figlio maschio, in modo da garantire la continuità del cognome, sconvolge la vita di una famiglia della borghesia genovese: i Pittaluga.

Dei tre possibili candidati, Bertomê è già stato sposato ma è stato abbandonato dalla moglie, Emanuele è un vecchio scapolo,  e Gaetano  uno sta per farsi prete. Nonostante ciò, nella famiglia si scatena la competizione alla quale cerca di partecipare anche la cugina «tagliata fuori», in quanto femmina.

Il testo di Orengo fu arricchito da Govi di battute diventate storiche – se fa mâ a corî quande cieuve, se ti stae fermo ti piggi solo quella che vegne lì, se ti cöri ti piggi anche quella che vegne da-e âtre parti – e che l’attore genovese inserì anche in un disco.

Sotto a chi tocca, resa indimenticabile dall’interpretazione di Gilberto Govi,  offre situazioni esilaranti e colpi di scena che si chiudono con il classico finale a sorpresa. 

Regia: Gilberto Lanzarotti

Informazioni sull'organizzatore

Teatro di Cicagna

Via G.Gualberto 1 - Monleone di Cicagna (Ge)
Tel. 0185 1908295

Sito web: http://www.teatrodicicagna.it/

Email: info@teatrodicicagna.it