Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Giselle

Venerdi 3 febbraio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 16,80

Cesena (FC) Forlì - Cesena Teatro Bonci Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Ven 3 feb 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 16,80 Biglietti in pianta
Giselle 3 feb, 21:00 Teatro Bonci Piazza Mario Guidazzi, 8 Forlì - Cesena Teatro Biglietti in pianta 16,80

Info spettacolo

Il Balletto di Roma – sotto la nuova guida di Roberto Casarotto – affida ai due autori contemporanei Itamar Serussi Sahar e Chris Haring la riscrittura di Giselle, balletto pieno di passione e raffinatezza, del repertorio romantico uno dei più amati dai ballerini e dal pubblico di tutto il mondo. La compagnia ne porta in scena un doppio remake, coinvolgendo in un’unica creazione due coreografi: a ciascuno è commissionato un atto.

Il primo nasce dalla danza materica e intensa di Itamar Serussi, ex danzatore della Batsheva Dance Company ora resident choreographer per Scapino Ballet di Rotterdam, che dal 2006 sviluppa uno stile personale sperimentando i limiti fisici attraverso l’umorismo e l’improvvisazione, con lavori giocosi ed eleganti, in sinergia con gli interpreti, che conquistano spettatori in tutta Europa. Serussi sceglie di approfondire nel primo atto i temi dell’amore e del tradimento, ricreando la dimensione terrena della vicenda in un intreccio di pulsioni vitali che esplorano lo spazio.
Il secondo è firmato da Chris Haring, Leone d’Oro alla Biennale di Venezia 2007 e coreografo della compagnia Liquid Loft. La sua è una danza multimediale che, plasmando contemporaneamente mondi reali e fittizi, tra tecnologie ed espedienti meta-teatrali mette in discussione la definizione stessa di realtà: non c’è un confine tra questi mondi, proprio come non c’è tra il mondo dei vivi e quello delle Willi. Il tema scelto da Haring è la vendetta, declinato in un clima corale di rarefazione visiva.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

E.R.T. - Emilia Romagna Teatro

Viale Carlo Sigonio 50/4 – 41124 Modena
telefono: 059.2136011
fax: 059.2138252
biglietteria: 059/2136021
E-mail: info@emiliaromagnateatro.com