Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Nicola Piovani . La Musica E' Pericolosa Concertato

Domenica 2 aprile 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 16,80

Cesena (FC) Forlì - Cesena Teatro Bonci Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Dom 2 apr 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 16,80 Biglietti in pianta
Nicola Piovani . La Musica E' Pericolosa - Concertato 2 apr, 21:00 Teatro Bonci Piazza Mario Guidazzi, 8 Forlì - Cesena Teatro Biglietti in pianta 16,80

Info spettacolo

La musica è pericolosa è la frase di Federico Fellini che Piovani ha scelto come titolo per il suo primo libro, pubblicato da Rizzoli nel 2014: pericolosa, commenta l’autore, “come tutte le cose belle che ci commuovono e ci cambiano nel profondo”. La curiosa e poetica autobiografia diviene qui un racconto musicale che ripercorre le tappe di un percorso lungo e ricchissimo, a contatto con il lavoro di artisti straordinari come Fabrizio De André, Federico Fellini, Roberto Benigni e Luigi Magni.

Alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, lo spettacolo intreccia parole, musica dal vivo e video: parti di film, spettacoli e immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera del compositore romano.


La musica è pericolosa 
è la frase di Federico Fellini che Piovani ha scelto come titolo per il suo primo libro, pubblicato da Rizzoli nel 2014: pericolosa, commenta l’autore, “come tutte le cose belle che ci commuovono e ci cambiano nel profondo”. La curiosa e poetica autobiografia diviene qui un racconto musicale che ripercorre le tappe di un percorso lungo e ricchissimo, a contatto con il lavoro di artisti straordinari come Fabrizio De André, Federico Fellini, Roberto Benigni e Luigi Magni.

Alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, lo spettacolo intreccia parole, musica dal vivo e video: parti di film, spettacoli e immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera del compositore romano.
Premio Oscar per la colonna sonora de La vita è bella, Piovani è uno dei musicisti più amati dal grande cinema italiano. Fellini l’ha scelto per i suoi ultimi tre film: Ginger e Fred  (Premio David di Donatello 1986), Intervista e La voce della luna. Sin dall’inizio ha affiancato al lavoro nel cinema quello per il teatro, componendo musiche di scena per gli allestimenti di Carlo Cecchi, Luca De Filippo, Maurizio Scaparro, Vittorio Gassman. Nel 1989, con Luigi Magni e Pietro Garinei, ha scritto la commedia musicale I sette re di Roma, protagonista Gigi Proietti. Dalla fine degli anni ’80 lavora con Vincenzo Cerami. Del 2000 è lo spettacolo Concerto fotogramma, in cui compendia e traveste in forma teatrale trenta anni di creazioni per il cinema. Nel 2015 le musiche di scena de La dodicesima notte con la regia di Carlo Cecchi ha vinto il Premio Maschere del Teatro.
Nel 2008 Piovani è stato nominato Chevalier dans l’ordre des Arts et des Lettres dal ministro francese della Cultura.

Rossano Baldini tastiere/ fisarmonica
Marina Cesari sax/ clarinetto
Pasquale Filastòvioloncello/ chitarra/ mandoloncello
Ivan Gambini batteria/ percussioni
Marco Loddo contrabbasso
Nicola Piovani pianoforte

Compagnia Della Luna

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

E.R.T. - Emilia Romagna Teatro

Viale Carlo Sigonio 50/4 – 41124 Modena
telefono: 059.2136011
fax: 059.2138252
biglietteria: 059/2136021
E-mail: info@emiliaromagnateatro.com