Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Carmen

Domenica 12 marzo 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 24,20

Venaria Reale (TO) Torino Teatro della Concordia Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Dom 12 mar 2017 16:00 Vendita biglietti attiva Da € 24,20 Biglietti in pianta
Carmen 12 mar, 16:00 Teatro della Concordia Corso Giacomo Puccini Torino Teatro Biglietti in pianta 24,20

Info spettacolo

Il compositore Bizet si ispirò alla novella scritta dal francese Prosper Merimée. Carmen è la storia di un amore e morte che si svolge a Siviglia.

Una sigaraia sensuale e passionale ammalia un soldato devoto all'arma e alla patria. Così viene descritto il primo incontro: “Dalle scale di una fabbrica di sigarette, una donna scende a precipizio inseguita da Carmen; le due inscenano una rissa, Carmen sta per uccidere la rivale, ma viene fermata da un uomo, Don Josè...”. Così si accende l'amore tra i due, un amore travolgente che porta il soldato a condividere la vita di Carmen. Dopo varie vicende, Josè si ribellerà ai suoi superiori, divenendo un disertore, legandosi a lei e rifugiandosi sui monti con i contrabbandieri. Ma la relazione è instabile, troppo diversi sono i caratteri, e in agguato ci sono i rivali: Escamillo, il torero innamorato di Carmen, e Micaela, l'eterna fidanzata di Don Josè. Così l'amore, nonostante la sua forza iniziale, non riesce a vincere e viene strozzato dalla disperazione e dal sospetto. L'innamorato Don Josè darà la morte alla sua amata Carmen in una crisi di gelosia.

Operá comique in 4 quadri su musiche Di G.Bizet e libretto di Henri Meilhac.
Regia: Lorenzo Giossi
Direttore: Gianluca Fasano
Orchestra ORP
Coro: Amici del Piemont

Informazioni sull'organizzatore

Teatro della Concordia

C.so Puccini s.n.
Venaria Reale (TO)
Tel. 011 4241124 

Sito web: http://www.teatrodellaconcordia.it/

Email: info@teatrodellaconcordia.it