Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Seriality

Venerdi 16 dicembre 2016

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 16,30

Venaria Reale (TO) Torino Teatro della Concordia Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Ven 16 dic 2016 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 16,30 Biglietti
Seriality 16 dic, 21:00 Teatro della Concordia Corso Giacomo Puccini Torino Teatro Biglietti non numerati 16,30

Info spettacolo

Lo spettacolo è una parodia delle serie tv e del cinema (con i suoi sequel e prequel) di cui sbeffeggia non solo la serialità come coazione a ripetere e ricerca ossessiva di una trama che duri il più a lungo possibile, ma anche la serietà con cui certi argomenti vengono trattati perché solo un approccio realistico permette la continuità di certe storie assurde o fantastiche.

L'ironia è un lampo troppo breve in una serie tv e il dramma è necessario, perché, a quanto sembra, la vita è così: seria, melodrammatica, fatta di intrecci che per andare avanti necessitano sempre nuovi conflitti, apocalissi imminenti e colpi di scena soap-operistici. Il teatro invece ha il grande dono del one shot, del condensare in un lampo tutta una vita.  Lì ci si può permettere il volo distaccato con cui guardare le cose dall'alto (o dal basso) e inventare un nuovo punto di vista o, come in questo caso, stravolgerlo del tutto. Ecco allora zombie a Abbiategrasso, super eroi gay in crisi, serial killer incapaci, i protagonisti di una telenovela spagnola che fanno confusione con la trama ultra-ventennale. Gli eroi postmoderni che ci accompagnano tutti i giorni con il loro realismo cinematografico, possono entrare a teatro, dove tutto è finto e nulla è attendibile? E se lo fanno, come ne usciranno?

Di e con Paolo Faroni e Fabio Paroni
Compagnia BLUSCLINT

Informazioni sull'organizzatore

Teatro della Concordia

C.so Puccini s.n.
Venaria Reale (TO)
Tel. 011 4241124 

Sito web: http://www.teatrodellaconcordia.it/

Email: info@teatrodellaconcordia.it