Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Impressions D'afrique

Venerdi 10 febbraio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 12

Collegno (TO) Torino Lavanderia a vapore Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Ven 10 feb 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 12,00 Biglietti in pianta
Impressions D'afrique 10 feb, 21:00 Lavanderia a vapore Corso Pastrengo, 51 Torino Teatro Biglietti in pianta 12,00

Info spettacolo

Il lavoro parte dal romanzo omonimo di Raymond Roussel del 1910, in cui l’Africa appare come un mondo irreale, e fa da sfondo a una serie di suggestioni apparentemente sconnesse, basate sulla combinazione e sull’accostamento di realtà molto distanti e differenti tra loro. Illeggibile e selvaggia l’Africa di MK non ha più a che fare con una ricerca delle origini quanto più con la scoperta di nuove destinazioni.

Lo spettacolo ricalca il romanzo d’avventura o più semplicemente la vocazione turistica della nostra società, ed è offerto come padiglione da expo universale che assembla immagini e danze. Impression d’Afrique presenta i suoi personaggi in questo romanzo assente e li colloca in successione nello stesso luogo indefinito al fine di analizzare il loro comportamento. Nella performance troviamo una donna destinata al sacrificio, una pattuglia di marines in avanscoperta, dei guerrieri esperti di tecniche di ipnosi come corpi che non sanno più che farsene di una storia. Il loro scopo è individuare e far emergere la postura di un corpo nuovo nel momento esatto in cui decide di presentarsi davanti al reale.

Come nei loro precedenti lavori il gruppo MK ha prodotto coreografie sempre in bilico tra paesaggio puro e ricostruzione tormentata dell’esotico. Un corpo ossessionato dall’incontro con l’altro, dal commercio e dallo scambio delle reciproche differenze.