Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Teatro Garage - Stagione 2016/17 Lo schiaccianoci

Domenica 11 dicembre 2016

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 7

Genova Teatro Garage, Sala Diana Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Dom 11 dic 2016 17:00 Vendita biglietti attiva Da € 7,00 Biglietti
Lo schiaccianoci 11 dic, 17:00 Teatro Garage Via Paggi, 43 Genova Teatro Biglietti 7,00

Info spettacolo

Domenica 11 dicembre alle ore 17.00 presso la Sala Diana del Teatro Garage, per il secondo appuntamento con la rassegna di spettacoli per famiglie e bambini Ti racconto una fiaba, andrà in scena Lo schiaccianoci di Fiorella Colombo e Laura di Biase.

Lo Schiaccianoci, ispirato alla favola di Hoffmann e recitato sulle musiche del balletto di Pëtr Il'ič Chajkovskj, è da più di un secolo una delle colonne sonore più classiche del Natale.

In scena tutti i bambini partecipanti, che si alterneranno ad un soldatino cantastorie, a Clara e Fritz, alla Fata Confetto, allo zio Drossy, al Re dei Topi e allo Schiaccianoci.

É la vigilia di Natale e i due fratellini, impazienti di aspettare, decidono di sfasciare in anteprima i regali che trovano sotto l’albero. Clara trova due scarpette rosa, pronte per essere indossate, ma Fritz solo dolciumi e resta assai deluso. In quel momento arriva lo zio Drossy, che di mestiere costruisce giocattoli, e cerca di rimediare offrendo a Fritz giochi in quantità, ma nessuno di questi lo soddisfa. Per Clara invece ha preparato uno schiaccianoci a forma di soldatino. Clara ne rimane affascinata e da lì comincia il suo viaggio fatto di grandi battaglie contro il Re dei topi, di grandi traversate in un guscio di noce, di grandi scorpacciate nel paese dei dolciumi e di feste in compagnia del suo principe Schiaccianoci, il tutto aiutata in scena dai bambini del pubblico.

Tra un turbinio di musica e canti il pubblico sarà invitato a prendere parte alle avventure che Clara affronterà, per poi tornare a casa un po’ cresciuta e un po’ diversa, ma con una certezza in più: tutti i sogni prima o poi si avverano.

Cast: di Fiorella Colombo e Laura di Biase con Fiorella Colombo, Alessandro Gajetta, Hilary Nuvoli, Giuseppe Pellegrini. 

Durata: 60

Cast: Fiorella Colombo, Hilary Nuvoli, Alessandro Gajetta, Giuseppe Pellegrini

Informazioni sull'organizzatore

Teatro Garage

Via F. Casoni 5 - 3 b, Genova
Tel. 010 511447 - 010 8994976
Tel. Botteghino 010 510731

Sito web: http://www.teatrogarage.it

Email: info@teatrogarage.it