Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Il Paradiso Degli Idioti

Giovedi 9 febbraio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 11

San Lazzaro (BO) Bologna ITC Teatro Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Gio 9 feb 2017 21:00 Vendita biglietti attiva Da € 11,00 Biglietti in pianta
Il Paradiso Degli Idioti 9 feb, 21:00 ITC Teatro Via delle Rimembranze, 26 Bologna Teatro Biglietti in pianta 11,00

Info spettacolo

Il paradiso degli idioti è una scatola di polaroid mosse, scattate a caso nella vita di una famiglia.
O di quello che di una famiglia rimane. Qui ci sono Andrea e Sonia, fratello e sorella che si rincontrano dopo molto tempo nella loro casa d’infanzia per leggere assieme il testamento morale che il padre ha lasciato loro in eredità prima di morire. Il loro è l’incontro di due sguardi diversi sul mondo, di due ideali di creazione contrari, di spaccature prospettiche opposte, ma entrambi celano a se stessi e all’altro la mancanza di un padre e l’inadeguatezza a diventare loro stessi padri e creatori dei propri mondi.
Il paradiso degli idioti è uno spettacolo sull’eredità dei padri, il risultato di una riflessione su un tempo che pare stenti a cedere il passo al nuovo. Ma anche il tentativo di mettere assieme i chiaroscuri di una generazione, quella dei trentenni, che molto spesso appare inerme, e della quale si dice che porti avanti le proprie ragioni con armi troppo spuntate e poco incisive.

La Ballata dei Lennacon Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno, Francesco Marilungo | drammaturgia e regia Paola Di Mitri