Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Swan Lake

Giovedi 13 luglio 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 17,50

Genova Piazza delle Feste - Porto Antico Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Gio 13 lug 2017 21:30 Vendita biglietti attiva Da € 17,50 Biglietti
Swan Lake 13 lug, 21:30 Piazza delle Feste - Porto Antico Piazza delle Feste Genova Teatro Biglietti non numerati 17,50

Info spettacolo

Inserito nel programma di Genova Outsider Dancer 2017, giovedì 13 luglio va in scena Swan Lake, (Jas Art Ballet Brazzo - Volpintesta), presentato dal Teatro Carlo Felice. A fare da cornice all'evento, la piazza delle Feste al Porto Antico di Genova. Swan Lake è un balletto in due atti creato dal coreografo Giorgio Azzone su commissione di Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo, Direttori Artistici della JAS ART Ballet Company. Mantenendo la partitura musicale originale di Tchaikovsky, il coreografo ha voluto dare a questo balletto un’interpretazione nuova ed attuale, utilizzando come idea principale della storia il tema
della violenza sulle donne. La drammaturgia del balletto creato originariamente dai coreografi Petipa e Ivanov viene
resa da Azzone più reale e moderna (anche attraverso l’uso del linguaggio della danza contemporanea), ma senza perdere quel velo di magia che rende questo balletto un capolavoro della storia della danza.

Il focus della vicenda è incentrato sulla protagonista femminile Odette: una donna dall’animo sensibile e puro che scopre, nel corso della storia, di avere anche un forte temperamento in grado di salvare per sempre il proprio destino. Promessa sposa di Siegfried, viene tratta in inganno da Rothbart: un uomo tenebroso, ma molto affascinante, il quale abusando di lei la trasforma per sempre in Cigno bianco (simbolo della lussuria,come sostenne Vincent de Beauvais nella sua opera Speculum Majus). Tutto sembra ormai essere perduto,ma il destino di Odette verrà stravolto grazie all’aiuto di tutti gli
altri Cigni: simbolo di tutte le donne vittime di violenze.

Nelle vesti di Cigno Nero, Odette riuscirà a trarre in inganno Rothbart e ad esiliarlo in un luogo oscuro e lontano. Spezzato l’incantesimo, Odette farà ritorno dal sua amato Siegfried per promettergli amore eterno. Attraverso uno stile contemporaneo, ma che rimanda alla tecnica classica, Swan Lake è un balletto adatto ad ogni tipo di pubblico e dal forte messaggio: l’amore, puro e sincero, vince su ogni altra cosa e la violenza è un’azione che va punita.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Fondazione Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale, 4
16100 - Genova
Tel. 010 53811

Sito web: http://www.carlofelice.it

Email: comunicazione@carlofelice.it - biglietteria@carlofelice.it