Vendita e prenotazione online biglietti teatro per I Pomeriggi La Locandiera

Martedi 12 dicembre 2017

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 16

Milano Teatro Nuovo Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Mar 12 dic 2017 15:00 Vendita biglietti attiva Da € 16,00 Biglietti
La Locandiera 12 dic, 15:00 Teatro Nuovo Piazza San Babila Milano Teatro Biglietti 16,00

Info spettacolo

La Locandiera è una commedia in tre atti di Carlo Goldoni, composta nel 1751, al termine della collaborazione tra il commediografo e il teatro Sant’Angelo, e messa in scena all’apertura della stagione di carnevale 1752-1753.

La trama verte attorno al personaggio della locandiera Mirandolina, che, aiutata dal cameriere Fabrizio, si trova a doversi difendere dalle proposte amorose dei clienti dell’albergo da loro gestito nei pressi di Firenze. Al centro delle vicende c’è sempre la vigile e smaliziata intelligenza di Mirandolina, che sa far prosperare la sua attività commerciale e mettere in scacco l’altezzoso cavaliere di Ripafratta, uno dei suoi pretendenti.

La Locandiera è considerata uno degli esempi più riusciti della commedia di carattere goldoniana, con cui l’autore veneziano capovolge e rinnova la tradizione della Commedia dell’Arte.

Altri spettacoli dello stesso organizzatore

Informazioni sull'organizzatore

Teatro Nuovo

Piazza San Babila - Milano
Tel. 02794026  

Sito web: http://www.teatronuovo.it/

Email: info@teatronuovo.it