Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Madama Bovary

Da giovedi 10 maggio 2018 a venerdi 11 maggio 2018

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 16

Milano Teatro Fontana Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Gio 10 mag 2018 20:30 Vendita biglietti attiva Da € 16,00 Biglietti in pianta
Madama Bovary 10 mag, 20:30 Teatro Fontana Via Boltraffio, 21 Milano Teatro Biglietti in pianta 16,00
Ven 11 mag 2018 20:30 Vendita biglietti attiva Da € 20,00 Biglietti in pianta
Madama Bovary 11 mag, 20:30 Teatro Fontana Via Boltraffio, 21 Milano Teatro Biglietti in pianta 20,00

Info spettacolo

Spettacolo di e con Lorena Senestro liberamente ispirato a Madame Bovary di Gustave Flaubert; regia Massimo Betti Merlin e Marco Bianchini. Produzione Teatro della Caduta con il sostegno della Regione Piemonte.

L'universo di Flaubert e l'ambientazione di Madame Bovary sono prossimi alla bruma che aleggia sui prati della pianura padana, ai personaggi che popolano una certa piemontesità. Individuano i caratteri propri della vita di provincia, la provincia nella sua dimensione assoluta, esistenziale. Lorena Senestro reinventa una Emma Bovary dei nostri giorni, in chiave piemontese.

I personaggi e le atmosfere del romanzo, oltre che per bocca di Flaubert, sono rievocate attraverso i versi di Guido Gozzano rievocati e filtrati dall'autobiografia dell'attrice - che è anche autrice del testo. Al centro dello spettacolo c'è l'attore e le sue potenzialità espressive, alla riscoperta della modernità e della forza evocativa dei classici della letteratura. Attraverso un'altalena di sensazioni, situazioni e registri, lo spettatore viene condotto in un mondo inventato, generato dall'immaginazione creatrice di Emma Bovary. Sfilano tematiche di grande attualità quali la paura di agire, le false chimere, la dialettica tra città e provincia, tra nuovo e tradizione.

Informazioni sull'organizzatore

Teatro Sala Fontana

Via Boltraffio, 21
20159 - Milano
Informazioni 02 69015733

Sito web: http://www.teatrosalafontana.it/

Email: fontana.teatro@elsinor.net