Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Teatro Carcano - Stagione 2017/18 Maddalena Crippa: Odissea, Canto XXIII (Penelope)

Lunedi 12 febbraio 2018

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 18

Milano Teatro Carcano Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità Prezzo e offerte
Lun 12 feb 2018 20:30 Vendita biglietti attiva Da € 18,00 Biglietti
Maddalena Crippa: Odissea, Canto XXIII (Penelope) 12 feb, 20:30 Teatro Carcano Corso di Porta Romana, 63 Milano Teatro Biglietti 18,00

Info spettacolo

Lunedì 12 febbraio 2018, al Teatro Carcano di Milano, Maddalena Crippa è la seconda protagonista del ciclo di quattro spettacoli Odissea – Un racconto mediterraneo. Per l'occasione Maddalena Crippa legge il XXIII canto dell'Odissea, Penelope.

Nelle parole di Sergio Maifredi, ideatore e regista del progetto, Odissea – Un racconto mediterraneo è un progetto permanente, un percorso da costruire canto dopo canto scegliendo come compagni di viaggio i grandi cantori del teatro contemporaneo e quegli artisti che sappiano comunicare in modo diretto, non con la protezione del buio in sala ma guardando negli occhi il proprio pubblico, non proteggendosi dietro gli schermi delle belle luci o di una bella musica di sottofondo ma affrontando a mani nude la parola.

Odissea  che ha debuttato nel 2009 e inchiodato ai sedili di pietra dei teatri antichi e di velluto rosso migliaia di spettatori – restituisce alla narrazione orale, al cantore vivo e in carne ed ossa, le pagine dell’Odissea che dagli anni della scuola si sono lette in silenzio. L’Odissea è la prima fiction a episodi. Questa è una delle sue forze. I racconti vivono assoluti. Il montaggio avviene nella testa dello spettatore che può conoscere o ignorare gli episodi precedenti.

Odissea – Un racconto mediterraneo è una rotta, la rotta di Odisseo, ed è la rotta che unisce le sponde del mediterraneo da Est a Ovest da Nord a Sud. È un arco che scavalca le epoche. È la classicità e al tempo stesso la modernità, inventa il flash back tremila anni prima del cinema americano, cala Odisseo all’Inferno duemila anni prima di Dante. Calipso oggi scolpisce in un sms il suo ultimo pensiero per Odisseo e Odisseo twitta la strage dei Proci anziché affidarla a Femio il cantore, padre di tutti gli uffici stampa del mondo. Ma la forza dell’Odissea resta immutata.

Odissea – Un racconto mediterraneo è una proposta nel progetto STAR – Sistema Teatri Antichi Romani è il progetto del Teatro Pubblico Ligure, nato nel 2014 in accordo con la Soprintendenza ai beni Archeologici della Liguria, con la Regione Liguria, in collaborazione con i Comuni di Albenga, Albisola Superiore, Chiavari, Ortonovo, Ventimiglia e del Goethe Istitut Genua che vede protagonisti i siti archeologici dei teatri romani della Liguria e le Ville Romane.

Informazioni sull'organizzatore

Centro d'Arte Contemporanea Teatro Carcano

Corso di Porta Romana, 63
20122 - Milano

Informazioni 02 55181377 - 02 55181362

Sito web: http://www.teatrocarcano.com/

Email: info@teatrocarcano.com