Vendita e prenotazione online biglietti teatro per Gli Emigranti

Venerdi 26 gennaio 2018

Prezzi per singolo biglietto, inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dal teatro, ente e/o organizzatore, escluse le eventuali commissioni di acquisto online.
Info spettacolo
Biglietti a partire da 28,08

Segrate (MI) Milano Teatro Toscanini Indirizzo e mappa luogo

Giorno e ora spettacolo Stato e disponibilità
Ven 26 gen 2018 21:00 Vendita biglietti attiva Biglietti in pianta
Gli Emigranti 26 gen, 21:00 Teatro Toscanini Via Giovanni Amendola, 3 Milano Teatro Biglietti in pianta 28,08

Info spettacolo

Di Slawomir Mrozek; regia di Giuseppe Amato; con Denis Fontanari e Andreapietro Anselmi.

Lo straniero in terra non propria non è altro che l’uomo stesso, viaggiatore, l’Ulisse di ogni epoca e nazione. In una indefinita città straniera due emigranti sono costretti a trascorrere la loro vita nello squallido sottoscala dove convivono e cercano riscatto. In questo tugurio senza finestre i rumori dei piani superiori e del mondo esterno vengono amplificati e trasmessi attraverso tubi dell’acqua e dell’aerazione, grondaie e scarichi.

I due protagonisti, agli antipodi per estrazione sociale, culturale, lasciano la loro terra per motivi diversi: uno fugge verso qualcosa e l’altro fugge da qualcosa. Uno ha grandi capacità retoriche, l’altro a malapena riesce a farsi capire. La scena di trasforma in una sorta di arena dove il rapporto carnefice-vittima si ribalta in continuazione ed entrambi i personaggi incarnano i due ruoli.

Lo spettacolo affronta temi molto forti, come libertà, politica, uguaglianza, con una vena di umorismo e sa rendere anche le situazioni più drammatiche leggere e ironiche; trasmette il dramma che vive ogni migrante, quel dramma che annienta l’uomo, lo rende animale da lavoro e gli toglie perfino la capacità di pensare. Uno spettacolo di ieri, ma che anche ai giorni nostri trova la sua veridicità.

Informazioni sull'organizzatore

Melarido srl

c/o Teatro Toscanini
Auditorium Arturo Toscanini

Via Giorgio Amendola 3

20090 Segrate (MI)
@CascinaCommenda

INFOPOINT
Da MERCOLEDÌ a SABATO
dalle 14 alle 19
info@auditoriumtoscanini.it
+39 331 71 89 086